Carabinieri travolti da un'auto durante un controllo in strada: gravi due militari, ferito anche il conducente che li ha investiti

I due militari sono stati ricoverati in ospedale, il più grave a Catanzaro e l'altro a Lamezia Terme

Carabinieri travolti da un'auto durante un controllo in strada: gravi due militari, ferito anche il conducente che li ha investiti

di Redazione web

Tre c​arabinieri di due pattuglie sono stati travolti stamani da un'auto durante un controllo in strada: gravi due dei tre militari dell'Arma tarvolti, ferito anche il conducente della Bmw che li ha investiti. I due carabinieri che stavano effettuando un controllo a Lamezia Terme su un autoveicolo sono stati travolti stamattina, per cause in corso d'accertamento, da un'automobile di passaggio e sono rimasti feriti in modo grave.

Ricoverati in ospedale i due carabinieri

I due militari sono stati ricoverati in ospedale, il più grave a Catanzaro e l'altro a Lamezia Terme. Per entrambi la prognosi é riservata, ma non sono, secondo quanto si é appreso, in pericolo di vita.

Ferito in modo non grave anche il conducente dell'auto investitrice.

L'incidente

L'incidente si é verificato in via dei Bizantini, in una zona periferica di Lamezia.

Nel momento in cui sono stati investiti, i due carabinieri si trovavano accanto ad una vettura al cui conducente avevano appena imposto l'alt per un controllo. Poco dopo è sopraggiunta una Bmw alla guida della quale c'era una persona che ha perso il controllo della vettura, finendo prima contro un cancello e poi contro i militari fermi lungo la strada.

Gli stessi carabinieri, che hanno avviato le indagini sull'incidente, escludono che il conducente della Bmw abbia investito volutamente i carabinieri e riferiscono che si é trattato di un fatto accidentale.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme.


Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Novembre 2023, 09:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA