Camilla, morta a 18 anni dopo AstraZeneca. L'autopsia: emorragia cerebrale

Camilla, morta a 18 anni dopo AstraZeneca. L'autopsia: emorragia cerebrale

Emorragia cerebrale: questa la causa della morte, stabilita dall'autopsia, di Camilla Canepa. La 18enne di Sestri Levante (Genova) si era sentita male qualche giorno dopo il 25 maggio scorso, quando aveva ricevuto la prima dose del vaccino di AstraZeneca durante un open day, ed era morta giovedì scorso.

Leggi anche > Camilla morta dopo AstraZeneca: «Tre aspetti nel mirino dei pm». Forse la 18enne si poteva salvare

L'esame, eseguito dal medico legale Luca Tajana e dall'ematologo Franco Piovella, ha confermato la morte per emorragia cerebrale.

I consulenti dei pm procederanno con gli esami istologici per chiarire cosa abbia causato il decesso.

Sono tanti i nodi da sciogliere. I pubblici ministeri Francesca Rombolà e Stefano Puppo insieme all'aggiunto Francesco Pinto hanno chiesto ai due medici di capire se Camilla Canepa soffrisse di una malattia autoimmune e dunque se rientrasse tra i soggetti super fragili a cui doveva essere somministrato un siero diverso, se i medici vaccinatori abbiano raccolto tutte le informazioni correttamente. Se sia stato corretto somministrare i due farmaci ormonali dopo il vaccino e infine se vi siano state omissioni e colpe dei medici dell'ospedale di Lavagna e del San Martino.


Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Giugno 2021, 20:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA