Bomba d'acqua a Cortina: ponte crolla, tanti danni, case eristoranti evacuati

Bomba d'acqua a Cortina: crolla un ponte, tanti danni, case e ristoranti evacuati. 48enne morto: forse colpito da fulmine
Bomba d'acqua violentissima il primo agosto intorno alle 22.30 a Cortina, nella zona ovest della perla delle Dolomiti. Un temporale impressionante che ha causato moltissimi danni - allagamenti, smottamenti - ma che ha colpito "settorialmente" solo una parte della città. 22.30 ieri sera cortina zona ovest. I danni maggiori si sono avuti a Lacedel, Col, Mortiza, Meleres, e a Val. Un 48enne è stato trovato morto a Livinallongo, le circostanze del decesso potrebbero essere legate al maltempo: l'uomo sarebbe uscito per osservare gli animali con il binocolo e  - stando alle prime informazioni - sarebbe stato colpito da un fulmine.

Maltempo, frane a Bormio e Livigno: 19 escursionisti portati in salvo con i gommoni
 
 

IL PONTE PORTATO VIA DALL'ACQUA, CASA E RISTORANTE EVACUATI, REGIONALE CHIUSA
Un ponte tra Crignes e Mortisa è stato letteralmente portato via dall'acqua durante il temporale di ieri sera. Diverse le case allagate. A Val un'intera famiglia è stata evacuata dalla priopria abitazione, e si è ritrovata senza un tetto sulla testa a tarda ora, la stessa identica situazione l'aveva vissuta 10 anni prima per il medesimo motivo. La Regionale 42 delle Dolomiti è restata chiusa dalle 23 alle 7 di questa mattina, ora si viaggia a senso unico alternato. Infine anche i clienti del noto ristorante della guida Michelin "Tivoli" sono stati evacuati.

Ponte portato via a Rutorgo fra Crignes e Mortisa

Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Agosto 2018, 13:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA