Bologna choc, bambina violentata in una comunità: arrestato l'orco, è un 50enne

Bologna choc, bambina violentata in una comunità: arrestato l'orco, è un 50enne

di Nikita Moro

Violenza sessuale su minore. Avrebbe approfittato di un lieve ritardo mentale di una bambina per abusare sessualmente di lei, di nascosto dai genitori e dagli altri ospiti della comunità dove entrambi vivono. L'uomo, un cinquantenne, è stato arrestato dai carabinieri di Monzuno, sull'Appennino bolognese, che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale aggravata.

Le indagini

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, le indagini sono partite dalle segnalazioni di alcuni ospiti di una struttura dell'Appennino, dove l'uomo viveva in comunità con altre persone, tra cui alcuni minorenni accompagnati dai rispettivi genitori.

L'arresto

Stando alla ricostruzione dei fatti, emersi anche da testimonianze oculari, l'indagato avrebbe approfittato dello stato di fragilità della piccola. Il Gip del Tribunale di Bologna ha accolto la richiesta di applicazione della custodia cautelare in carcere avanzata dal pubblico ministero, che ha delegato i carabinieri di eseguire la misura. L'indagato è stato arrestato lunedì e portato in un istituto penitenziario.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Dicembre 2023, 10:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA