Accompagna due stranieri con Blablacar, ma erano irregolari: condannato a 9 mesi e 24mila euro di multa
di Domenico Zurlo

Accompagna due stranieri con Blablacar, ma erano irregolari: condannato a 9 mesi e 24mila euro di multa

Dare un passaggio in auto a due persone e ritrovarsi con una condanna a 9 mesi, più una maximulta da 24mila euro. È ciò che è capitato ad un ragazzo italiano di 26 anni, residente in Francia, che tramite il noto sito Blablacar aveva preso con sé in auto una donna della Costa d’Avorio e un uomo del Marocco. È successo due sere fa, a Courmayeur, nella notte tra venerdì e sabato.

«I migranti protestano, vogliono Sky»: la bufala sul web, e ci casca anche Salvini

Il 26enne era partito per le vacanze insieme alla sua ragazza e aveva messo un annuncio su Blablacar per risparmiare sulle spese di viaggio: quello che però non sapeva, è che il marocchino e l’ivoriana non avevano i documenti in regola per entrare in Italia. Perciò quando è arrivato alla frontiera, è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione irregolare: dopo il patteggiamento se l’è ‘cavata’ con 24mila euro di sanzione e 9 mesi di carcere, con sospensione della pena, oltre al sequestro della sua auto, una Mercedes.

Trenord e l'annuncio choc, Raffaele Ariano insultato sui social: «Spia infame, pagato dal Pd»

La donna era priva di documenti, mentre il marocchino, richiedente asilo in Francia, è ancora in attesa della risposta quindi non può espatriare: i due sono dunque stati respinti e sono rimasti in Francia. Secondo quanto scrive La Stampa, il fatto che fosse stato pagato per il viaggio (tramite Blablacar appunto) gli ha negato le attenuanti da parte del giudice di Aosta, che lo ha condannato: per il ragazzo è stato un vero choc. Ma questa storia servirà, magari, a chi viaggia con queste modalità a chiedere sempre i documenti di identità a chi chiede un passaggio per andare all’estero.
Domenica 12 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 13:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME