Barista rapinato 14 volte in un anno, l'appello ai clienti: «Offro un gin tonic a chi mi fa compagnia fino a chiusura»

Gian Marco Goldoni, titolare di un locale nel centro di Modena, teme per la sua sicurezza e chiede l'aiuto della comunità

Barista rapinato 14 volte in un anno, l'appello ai clienti: «Offro un gin tonic a chi mi fa compagnia fino a chiusura»

di Redazione web

Un gin tonic contro la paura, quello che offre Gian Marco Goldoni, titolare del locale "In vino veritas", nel centro di Modena, a quanti saranno disposti a fargli compagnia da mezzanotte e mezza fino all'orario di chiusura del bar. Il giovane imprenditore ha lanciato l'offerta attraverso i social, spinto da un motivo ben preciso: 14 episodi di furto nell'arco di un anno. L'ultimo, quello in cui un uomo è entrato nel locale, gli ha puntato una pistola e gli ha chiesto di consegnare l'incasso di trecento euro. 

E così, "Giamma" chiede l'aiuto della comunità: «Chiedo aiuto a tutti, a chi ha voglia di perdere un oretta per aiutare un ragazzo di 33 anni che si sta ammazzando sia fisicamente che a livello monetario». Questa iniziativa mira non solo a garantire la sicurezza del locale ma anche a dimostrare l'importanza della solidarietà e dell'unità nella comunità modenese. Goldoni ha condiviso la sua frustrazione riguardo all'alto numero di episodi di furto che ha subito nel corso dell'ultimo anno. Se l'ultimo rapinatore è stato individuato e arrestato a stretto giro, solo una settimana prima il giovane imprenditore aveva subito un altro tentativo di furto.

In totale, 14 nell'ultimo anno, per un danno totale di circa 100mila euro. Nonostante l'assicurazione, ci sono spese che dovrà coprire personalmente. Uno dei casi precedenti ha visto i ladri fallire nell'entrare nel locale ma ha comunque causato danni significativi con la vetrina spaccata. Il 33enne, pur riconoscendo l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare il crimine, ha sottolineato la necessità di affrontare la questione in modo più efficace e ha espresso la sua frustrazione nei confronti del sindaco Gian Carlo Muzzarelli e del Comune.

Nel tentativo di rassicurare la sua clientela e dimostrare che il suo locale è un luogo sicuro, Goldoni ha invitato amici e clienti a unirsi a lui per una serata speciale, offrendo bevande e cibo. Ha raccontato che più di 30 persone hanno risposto alla sua chiamata, creando un'atmosfera di solidarietà e supporto che lo ha reso orgoglioso di essere modenese. Goldoni ha annunciato che ripeterà questa iniziativa nelle serate a venire, poiché si sente ancora in pericolo. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Febbraio 2024, 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA