Bambina di 3 anni “adotta” una volpe: «Ogni sera si presenta davanti casa per essere imboccata»

La bambina si prende cura della volpe ogni sera

Video

di Redazione web

A volte, ci sono delle storie che sembrano fiabe. È il caso di Maria, una bambina di 3 anni che ha “adottato” una volpe, nel Salernitano.

La bambina, infatti, si prende cura della volpe tutte le sere, fornendole il cibo e trattandola come un qualsiasi animale domestico.

La volpe, inoltre, ha fraternizzato anche con la gatta della bimba, e continua a tornare tutte le sere. Oltretutto, adesso si è aggiunta anche un'altra volpe.

Maria: «Tutte le sere si presenta per essere imboccata»

Siamo a Sala Consilina, nel Salternitano. Come racconta la piccola Maria, ormai la volpe ha l'abitudine di scendere tutte le sere dalla collina del paese, per poi presentarsi davanti alla sua abitazione.

La piccola Maria quindi, da una decina di giorni, ha iniziato a prendersi cura della volpe, facendola mangiare con una piccola forchettina. 

Maria, inoltre, è riuscita a far familiarizzare la propria gattina con la volpe: i due animali, ormai, trascorrono circa un'ora a giocare nel giardino dell'abitazione della bimba.

Da un paio di giorni, poi, si è aggiunta un'altra volpe all'allegra brigata.

Volpe intrappolata in un buco nel pavimento, la straziante operazione di salvataggio: «Poi ci ha ringraziato così»

Bambina di 2 anni si rompe la caviglia all'asilo nido, la mamma furiosa: «È rimasta 6 ore senza cure, nessuno mi ha chiamata»

Il commento del papà

Il papà della bimba, Daniele, ha commentato così la vicenda: «Le due volpi si lasciano avvicinare soltanto da mia figlia e dalla nostra gattina con cui giocano e mangiano insieme.

Ci sembra di essere protagonisti di una favola».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2023, 16:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA