Bambina di 2 anni si rompe la caviglia all'asilo nido, la mamma furiosa: «È rimasta 6 ore senza cure, nessuno mi ha chiamata»

Solo una volta tornata a casa la donna ha chiamato un'ambulanza che ha portato la bimba in ospedale e una radiografia ha confermato la frattura

Bambina di 2 anni si rompe la caviglia all'asilo nido, la mamma furiosa: «È rimasta 6 ore senza cure, nessuno mi ha chiamata»

di Redazione web

Ha accompagnato le sue due bambine all'asilo nido, come fa ogni giorno, ma quando le è andate a riprendere ha trovato un'amara sorpresa: la figlia di due anni si era rotta una caviglia. Come se non bastasse, nessuno glielo aveva comunicato e la bambina non aveva ricevuto le dovute cure per oltre sei ore. Per questo motivo ora la mamma della piccola è determinata ad ottenere giustizia.

Bimbo di due anni trovato morto all'asilo nido. «Ha mangiato della droga». Ricoverati altri tre piccoli

Bambini presi a schiaffi e calci all'asilo dalla maestra: la mamma di un piccolo di 3 anni la scopre così e la denuncia

Caviglia rotta all'asilo nido

 

Jade Olsen, una mamma di Cairns, nel Queensland, Australia, ha raccontanto alla stampa locale di aver accompagnato le figlie al nido lo scorso 14 settembre e di essere tornata a riprenderle alle 14.30.

Ha trovato la piccola Rhylee addormentata, ma quando si è svegliata ha notato che non riusciva a stare in piedi. Solo allora il personale l'ha informata che la bambina era caduta a inizio giornata, ma che «stava bene». «Non smetteva di piangere anche se la tenevo in braccio. Non mi ha permesso di metterla giù...ha urlato per tutto il percorso verso casa», ha raccontato la donna. Quando sono tornate a casa, verso le 15, la mamma ha immediatamente chiamato un'ambulanza, che ha trasportato sua figlia al Cairns Hospital. Le radiografie hanno mostrato che la bambina aveva una frattura nella parte inferiore della tibia sinistra, una lesione che i medici hanno definito «più comune tra gli atleti».

L'indagine

La direzione dell'asilo nido ha dichiarato di essere venuta a conoscenza delle accuse solo cinque giorni dopo, quando la mamma ha condiviso l'incidente sui social media. «Finora non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione diretta dalla famiglia della bambina», ha affermato il centro. Il Dipartimento dell'Istruzione ha avviato un'indagine e il personale ha fornito dichiarazioni che confutano le accuse che la piccola possa aver subito danni mentre era sotto la sua custodia.
La mamma ha anche presentato una denuncia al Dipartimento dell'Istruzione, con l'Autorità di regolamentazione della prima infanzia che indaga sulle affermazioni e lavora per stabilire i fatti. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre 2023, 14:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA