Antonietta Gargiulo, il messaggio dopo la strage di Cisterna di Latina: «Il male non ha vinto». Sconcerto sul web: «Le hanno fatto il lavaggio del cervello»

Video

di Ilaria Del Prete
Antonietta Gargiulo, la donna sopravvissuta alla Strage di Cisterna di Latina in cui lo scorso 28 febbraio sono morte le sue due figlie, Alessia e Martina, uccise dal marito Carabiniere Luigi Capasso poi morto suicida, ha consegnato un messaggio audio reso noto dalla comunità di preghiera Gesù Risorto.

Antonietta Gargiulo, il primo messaggio dopo la morte delle figlie: «Il male non ha vinto, regna un senso di pace»​

Antonietta Gargiulo, unica superstite della strage, ha detto: "Ciao a tutti cari fratelli. Sono Antonietta Gargiulo e oggi voglio ringraziare ognuno di voi per le preghiere e per l'amore. La mia vita oggi qui è un miracolo e ringrazio Dio ogni istante. Il vero miracolo, ancora, è l'amore che ha circondato me e soprattutto le mie bambine. Il vero miracolo è che l'odio, il male e il rancore non hanno vinto nei nostri cuori, ma regna un senso di pace, pietà e misericordia. Regna l'amore che si sta estendendo a cerchi concentrici come da una goccia e sta arrivando lontano. La parola di Dio ha vinto sulla morte ed io lo posso testimoniare".



Un messaggio carico d'amore e speranza che ha suscitato reazioni contrastanti. Dopo la pubblicazione del nostro articolo sulla pagina Facebook di Leggo, abbiamo raccolto alcuni dei commenti alle dichiarazioni di Antonella Gargiulo. Sono in maggioranza donne, probabilmente mamme, a mostrare incredulità rispetto alla grande serenità proclamata dalla 39enne: "Sì certo..il male non ha vinto..e il bene sì? Per me qualche comunità le ha fatto il lavaggio del cervello. Io da madre non direi mai così", scrive una lettrice. "Strane queste sue parole , o non ha ancora realizzato quello che è realmente accaduto oppure ha subito una sorta di lavaggio del cervello proprio da questo gruppo di preghiera , io non so cosa avrei fatto , ma di sicuro non mi sarei espressa cosi , x carità ognuno di noi reagisce al dolore in modo diverso , le auguro tanta forza , ne avrà bisogno quando realizzerà davvero questa tragedia 😞 il male ha vinto e come ....... 😢un abbraccio a questa mamma", ha scritto un'altra donna. 

Qui tutti i commenti al post:
 

Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Aprile 2018, 15:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA