Terremoto Turchia, Angelo Zen è l'italiano disperso. La moglie: «Chiediamo massimo riserbo»

L'uomo si trovava al Sahra Hotel completamente distrutto dal sisma

Video

di Redazione web

È Angelo Zen l'italiano disperso in Turchia dopo il devastante terremoto. Si tratta di un abitante di Martellago, in provincia di Venezia. Ha 60 anni e di professione è consulente orafo. L'uomo si trovava al Sahra Hotel completamente distrutto dal sisma, nella città turca di Kahramanmaras. La moglie, raggiunta al telefono, ha dichiarato: «Chiediamo massimo riserbo per la vicenda, non rilasceremo altre dichiarazioni».

Chi è Angelo Zen disperso in Turchia

Angelo Zen, 50 anni, è un consulente originario di Saronno (Varese) e residente a Martellago (Venezia). Zen è un tecnico specializzato in macchinari per l'oreficeria e l'ultimo contatto con la famiglia risale a domenica scorsa. In queste settimane stava lavorando in Turchia, i familiari non hanno saputo riferire con precisione la località esatta in cui fosse alloggiato.

 

La conferma della Farnesina

«Manca soltanto un italiano che non siamo riusciti a contattare. Si tratta di Angelo Zen, della provincia di Vicenza, siamo in contatto costante con la famiglia». Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al Tg3 in collegamento dall'Unità di crisi della Farnesina.

Il riserbo della famiglia di Angelo Zen

«La famiglia» di Angelo Zen, il cittadino italiano di cui non si hanno ancora notizie in Turchia, «prega di non affollarsi presso di loro, la Farnesina avuto la delega per fornire tutte le informazioni».

Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al Tg3 in collegamento dall'Unità di crisi della Farnesina. «Per adesso è soltanto non rintracciabile, non sappiamo dove stava durante il terremoto, prima di dare notizie è meglio essere molto prudenti», ha detto Tajani, ricordando che nella zona «non ci sono collegamenti telefonici o internet».

L'apprensione di Zaia

«Ho appreso con grande apprensione la notizia che il disperso italiano sotto le macerie del tragico terremoto che ha investito la Turchia è un cittadino veneto. Sono in costante contatto con la Farnesina per seguire in prima persona l'evolversi delle ricerche, confidando di poter aver presto ulteriori notizie. In questo momento chiedo a tutti gli operatori dell'informazione di fare il massimo per tutelare la famiglia in queste ore complesse». Lo afferma in una nota il presidente del Veneto, Luca Zaia.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Febbraio 2023, 09:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA