Terremoto Turchia, spaventoso incendio nel porto di Iskenderun. In fiamme i container rovesciati dal sisma

Il rogo prosegue da due giorni. Il motivo dell'incendio non è stato ancora ufficialmente dichiarato

Video

di Redazione web

Uno spaventoso incendio sta divampando da ieri notte nel porto di Iskenderun (Alessandretta), località costiera del sud est della Turchia, e vicina al confine con la Siria, colpita dal devastante terremoto dell'altra notte di magnitudo 7.9 che ha provocato migliaia di morti. Le immagini sono riprese da un drone 

 

 Il fuoco potrebbe avere avuto origine a causa della caduta di alcuni container

Lo rendono noto vari media locali secondo cui il fuoco potrebbe avere avuto origine a causa della caduta di alcuni container nel porto provocata dal sisma ma il motivo dell'incendio non è ancora stato ufficialmente determinato.

Terremoto in Turchia, mamma e tre figli estratti dalle macerie dopo 28 ore. I morti sono quasi 5000, un italiano disperso

Secondo le testimonianze video diffuse, un grande incendio è divampato al centro di uno dei terminal contenitori dello scalo ed una nube di fumo nero si è alzata in aria .

Le immagini mostrano contenitori divelti, ammassati tra loro e danneggiati.  Piazzali e banchine con crepe sulla pavimentazione. Sempre Secondo le dichiarazioni rilasciate dal ministero della Difesa turco anche molti aeroporti avrebbero riportato gravi danni.


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Febbraio 2023, 12:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA