Morgan cacciato da X Factor, non sarà sostituito: i giudici restano tre

Dopo le intemperanze della scorsa settimana, Morgan è stato ufficialmente cacciato da X Factor

Morgan cacciato da X Factor, non sarà sostituito: i giudici restano tre

di Ida Di Grazia

«Comportamenti incompatibili e inappropriati», con una nota ufficiale Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso di mandare via Morgan da X Factor. Come anticipato da Leggo, l'ormai ex giudice, non sarà sostituito in corsa da nessuno. Ma che fine faranno gli Astromare?

Morgan licenziato da X Factor: «Fuori con effetto immediato, comportamenti inappropriati». La reazione del cantante

X Factor, Morgan cacciato non sarà sostituito. Ecco che cosa accadrà gli Astromare

X Factor, Morgan choc contro Fedez: «Sei troppo depresso per farmi da psicologo». È bufera

Morgan fuori

Il quarto live di X Factor ha segnato il futuro di Morgan. L'ex giudice di Amici (fu cacciato anche da lì nel 2017) e ora ex anche di X Factor, nell'ultima puntata non ha solo dato segni di insofferenza ma ha lanciato accuse pesanti contro il programma e contro tutti i giudici, dando ad esempio a Fedez del depresso.

Al termine della puntata Morgan sui social ha giustificato la sue parole contro Fedez parlando a sua volta di depressione, salvo poi sparare nuovamente a zero contro il programma in un'intervista a fanpage «Ho risollevato un format che era agonizzante. Non mi hanno fatto fare tutto quello che avevo in mente».

Parole che non potevano cadere nel vuoto. E' di questa mattina l'annuncio ufficiale dell'interruzione del rapporto di collaborazione tra Sky e Fremantle con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Secondo fonti interne raccolte da Leggo però il cantautore non verrà sostituito da nessuno. Al tavolo dei giudici resteranno solo Fedez, Ambra e Dargen.

Gli Astromare

Con Morgan fuori dal programma, sarà la prima volta che il bancone della giuria di 'X Factor' perde un coach in corso d'opera: Morgan infatti non sarà sostituito e dunque per le ultime tre puntate ci saranno soltanto Ambra, Fedez e D'Argen D'Amico a giudicare le esibizioni dei concorrenti ancora in gara, con gli Astromare (gli unici concorrenti che erano rimasti nella squadra di Morgan) affidati alle cure della direzione musicale e del direttore creativo e concentrati e focalizzati sulla prossima puntata e sul percorso all’interno di 'X Factor'.

D'altronde, se è la prima volta che un giudice viene allontanato prima della fine del programma, non è invece la prima volta che 'X Factor' prevede tre coach al bancone.

Nelle prime tre edizioni dell'edizione italiana del fortunato format andate in onda su Rai2, infatti, proprio Morgan fece parte di una giuria a tre: nelle prime due edizioni (primavera 2008 e primavera 2009) condivise il bancone con Simona Ventura e Mara Maionchi, nella terza edizione (nell'autunno 2009) con Mara Maionchi e Claudia Mori.

La nota di X Factor

Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice.

Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco.

La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Novembre 2023, 15:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA