Uomini e donne, Matteo Ranieri: «Ho un malessere che puntualmente si presenta senza invito»

L'ex tronista del programma di Maria De Filippi ha parlato della propria sanità mentale sui social

Video

di Redazione web

L'ex tronista di Uomini e donne Matteo Ranieri ha confessato di andare dalla psicologa per gestire alcuni problemi legati alla sua emotività. Il giovane della provincia di Genova, ha deciso di confessarsi con i fan sui social. 

Ecco cosa ha rivelato l'ex tronista di Uomini e donne.

Matteo Ranieri, la dedica social: «Manchi già. Torna presto». Ma non è come sembra

Soraia Ceruti blocca Matteo Ranieri sui social: «Falso amico, pronta a raccontare la verità»

 

Matteo Ranieri dalla psicologa

«Ieri ho deciso di fare questo video - ha iniziato così con la sua confessione social Matteo Ranieri -. Riguardandolo adesso mi sono accorto che ho dimenticato tante cose che avrei voluto dire. Ma questo è il prezzo della spontaneità. Potevo rifarlo a casa, migliorando le parole, e dicendo tutto quello che ora, a mente lucida mi viene in mente. Ma non sarebbe stato lo stesso. Nel video dico che “lo faccio perché è importante parlarne”, e ci credo molto. Ma ora che sono qui a scrivere penso di averlo fatto in parte anche per una mia esigenza. Forse per esorcizzare un po’ questo malessere, che puntualmente si presenta senza invito. Quello che cerco di dire con le mie parole, è: se non state bene, provate a chiedere piccolo un aiuto. Non vergognatevi, non siete gli unici ad avere dei momenti no e dei periodi difficili, è solo che se ne parla poco, perché fa male. Ha fatto male anche a me. Sono sicuro che non tutti potranno capire, ma non importa. “Il mare è fatto di gocce”».

Ecco cosa ha rivelato

«Ho avuto una caduta enorme quando avevo 24 anni dopo un lutto in famiglia.

Lo dico proprio sinceramente, se non ci fosse stata la psicologa, non lo so... non vedevo proprio la luce, cioè ero in un tunnel buio», ha spiegato l'ex tronista nel video con cui si è aperto su un tema molto importante: la sanità mentale. 

Matteo Ranieri ha così voluto condividere dettagli intimi e privati per poter dare l'esempio e usare la sua notorietà per aiutare chi non ha il coraggio di affrontare un percorso con un professionista. 

Immancabile il supporto del suo amico Luca Salatino, altrettanto ex tronista, originario di Roma che ha scritto: «Ti voglio bene zi…. Già sai».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Settembre 2023, 16:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA