Regina Elisabetta, la biografia slitta per «colpa» di Lady Diana? Ecco la decisione di re Carlo

Carlo potrebbe voler attendere ancora prima di autorizzare la biografia di sua madre a causa delle difficoltà associate alla sua storia personale

Video

Problemi a Buckingam Palace? Sembrerebbe di sì. I protagonisti della sono la regina Elisabetta II e il nuovo re Carlo III. Il passato nel nuovo monarca potrebbe rappresentare un capitolo scomodo nella biografia della defunta «queen»: questo il possibile motivo per cui la biografia non è ancora sugli scaffali delle librerire mondiali e sulgi e-commerce. Ma quanto pesa il suo passato con Diana e Camilla? Re Carlo III starebbe considerando l'idea di rimandare la pubblicazione della biografia sulla vita di sua madre, la regina Elisabetta II, proprio per evitare l'attenzione su aspetti controversi del suo passato, come il suo divorzio da Lady Diana.

Principe William fa piangere Kate Middleton: il gesto che l'ha 'sconvolta' prima del matrimonio
 

Lady Diana e quella mano poggiata sull'abito da sposa il giorno delle nozze: ecco cosa nascondeva 

 

 

La controversa relazione con Camilla

Re Carlo potrebbe voler attendere ancora prima di autorizzare la biografia di sua madre a causa delle difficoltà associate alla sua storia personale, come la sua controversa relazione con Camilla. Lo storico Robert Lacey ha evidenziato che la rottura del matrimonio di Carlo con Diana è stato un periodo di vera crisi per il regno della regina.

Inoltre, secondo alcune testimonianze, la regina non voleva avere nulla a che fare con Camilla. Questi aspetti potrebbero danneggiare l'immagine di Carlo se venissero esaminati in dettaglio in una biografia.

Il disagio della famiglia reale

Anche altri aspetti della vita della defunta regina, come i legami di suo zio Edoardo VIII con funzionari nazisti e le preferenze sessuali di suo zio Lord Mountbatten, potrebbero causare disagio alla famiglia reale britannica. Il re potrebbe anche decidere di interrompere la tradizione reale e scegliere un biografo più giovane per la regina Elisabetta II, potenzialmente anche una biografa donna. Tuttavia, la pubblicazione di tale biografia garantirebbe comunque un grande successo, sebbene con una certa supervisione. 

 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Ottobre 2023, 15:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA