Natalia Paragoni alle neomamme: «Due mesi dopo il parto ero già in palestra, ma il mio corpo non era pronto. L'ho ascoltato»

L'influencer ha risposto ad alcune domande dei suoi follower e ha raccontato come ha vissuto il rapporto con il suo corpo post parto attraverso le sue Instagram stories

Natalia Paragoni alle neomamme: «Due mesi dopo il parto ero già in palestra, ma il mio corpo non era pronto. L'ho ascoltato»

di Cristina Siciliano

Natalia Paragoni, il 20 luglio 2023, ha dato alla luce Ginevra, la sua prima figlia avuta, con Andrea Zelletta. I nove mesi di gravidanza li ha vissuti abbastanza bene, però sono arrivati alcuni problemi post parto in relazione al suo corpo dopo la nascita della figlia. L'influencer ha raccontato tutto attraverso le sue Instagram stories e rispondendo ad alcune domande dei suoi follower.

 

Le parole di Natalia Paragoni

«Ho avuto paura all'inizio...

Il mio corpo non era pronto per fare attività fisica dopo soli due mesi. Io invece ho ripreso subito a fare palestra ma non mi sono trovata bene», ha detto Paragoni, invitando le neomamme a non avere fretta di tornare in forma e ad ascoltare il proprio corpo. «Quando ho iniziato gli allenamenti non mi sentivo bene perché non ero pronta. Infatti, ho ascoltato il mio corpo e ho smesso di andare in palestra dopo poco. Sentivo i muscoli dell'addome pesanti. Avevo una sensazione strana, quasi come se i muscoli dell'addome non fossero tornati al loro posto».

L'influencer ha aggiunto: «Cistite post parto? Lo ammetto, sto molto meglio. Da quando ho partorito si è verificato solo un episodio leggero. Posso darvi un consiglio? Il sonno. Bisogna dormire tanto e restare a casa. Questa è la svolta».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Gennaio 2024, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA