Micol Olivieri e il problema dell’acne: «Durante i Cesaroni detestavo farmi fotografare»

L'ex attrice ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram in cui ha raccontato ai suoi fan in che modo ha affrontato il problema dell'acne

Micol Olivieri e il problema dell’acne: «Durante i Cesaroni detestavo farmi fotografare»

di Redazione Web

Fino a qualche anno fa mostrarsi in pubblico con la pelle levigata, versione filtro bellezza all'ennesima potenza, ha rappresentato un vero e proprio diktat. Come se brufoli macchie, infiammazioni non fossero reali e chi ne fosse colpito ne dovesse portare addosso una sorta di peso. Lo sa bene Micol Olivieri, attrice diventata famosa grazie alla serie televisiva i Cesaroni, che nelle ultime ore ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram e ha raccontato ai suoi fan del suo problema con l'acne. «Quello che ho imparato dall’acne è che solo se ti guardi con amore, ti vedi veramente». Sono queste le parole che l'ex attrice ha scritto a corredo di un video che ha pubblicato sul suo profilo Instagram. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Micol Olivieri su Instagram

«Una vecchia amica mi ha inviato questa foto ed è uno scatto che io non avevo mai visto nel periodo dell'adolescenza - ha sottolineato Micol Olivieri -. Mi sono chiesta perché ho così poche foto di quel periodo e mi sono ricordata che in realtà era un periodo in cui io non mi facevo mai fotografare. Nonostante io fossi sovraesposta perché era il periodo in cui io facevo i Cesaroni, io detestavo farmi fotografare perché per me all'epoca esisteva solo l'acne.

Anche perché per chi faceva il mio lavoro non era possibile avere l'acne e doveva essere nascosta. Pochi forse sanno che io ho avuto l'acne per moltissimi anni che si è trasformata anche in acne tardiva e mi ha accompagnato anche durante la gravidanza e subito dopo il parto».

Poi, ha aggiunto: «Quando mi guardavo allo specchio vedevo la mia immagine distorta: vedevo una maschera e alcune volte anche un mostro. Proprio quelle parole forti mi hanno fatto riscoprire una fragilità incredibile per quello che sono stata e per come mi sono trattata. Oggi mi guardo allo specchio e l'acne non c'è più ma io non me ne sono proprio accorta perché l'acne non ha determinato la persona che sono. Perché l'acne non è un difetto ma una caratteristica che abbiamo in molti».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2023, 17:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA