Martina Grado (ex U&D): «Convivo con un perenne senso di inadeguatezza ed inferiorità. Quelle paranoie martellanti...»

L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha messo a nudo sui social tutte le sue paure e le sue insicurezze

Video

di Redazione Web

Se ne parla spesso: l’accettazione e la sicurezza di sé sono temi caldi che molti influencer promuovono con sempre più fervente convinzione. Il concetto emblematico della questione non è la sicurezza o il livello di autostima che si sente, il punto è comprendersi. Comprendere che dietro un corpo curatissimo o al contrario poco esaltato c’è un’anima, ci sono emozioni, sentimenti, modi di vivere il proprio mondo, dinamiche interne e immagini che riflettono il nostro passato. E lo sa bene, Martina Grado, l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che nelle ultime ore ha scelto di mettere a nudo sui social tutte le sue paure e le sue insicurezze. Ma andiamo a vedere cosa ha detto nel dettaglio.

Lavinia Mauro e Alessio Corvino dopo Uomini e Donne: «Abbiamo deciso di dire no alla convivenza»

Luca Vezil, la dedica 'speciale' al rientro dalle vacanze: «Tu che mi hai rubato le cuffiette»

 

Martina Grado su Instagram

«Convivo da sempre con un perenne senso di inadeguatezza ed inferiorità. Convivo da sempre con la mania di perfezionismo e di controllo - ha scritto Martina Grado in un post pubblicato sul suo profilo Instagram- .

Convivo da sempre con l'incapacità di non dare importanza al pensiero altrui, di decidere le aspettative e di essere descritta come non sono. Convivo da sempre con una forte empatia che mi impedisce di essere oggettiva e facilmente condizionabile. Convivo da sempre con una fragilità non tangibile che permette alle persone di credermi potente. Convivo da sempre con le paranoie martellanti in testa, con i complessi attorcigliati e con le mie insicurezze pesanti come il marmo».

«Convivo con la paura di provare cose belle»

«Convivo da sempre con una costante esigenza di conferme da chiunque, sapere che mi vogliono bene, mi stimano, mi ammirano, mi apprezzano perché ho il terrore di vederle allontanare - ha continuato Martina Grado -. Convivo con la paura di provare cose belle perché non le so gestire. Convivo con tante cose che pesano dentro come macigni e mi impediscono di sentirmi davvero ma davvero felice. Potrei lavorarci, in terapia, per anni ma queste cose sono parte di me e fanno la persona che sono».

Poi, l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha concluso: «Spesso mi sono sentita diversa affibiando alla diversità un significato dispregiativo ma se le vedessi invece al contrario? Chi sono gli altri ad essere diversi da me? Chi ha deciso di essere fragili, insicuri, impauriti, paranoici e timorosi siano caratteristiche su cui lavorare? Ho capito che queste cose mi impediscono di essere felice. Volevo condividere con voi ciò che ho dentro e ho realizzato ma soprattutto quello che vorrò fare: amarmi, rispettarmi e andarmi dannatamente bene così».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Luglio 2023, 09:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA