«Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita». Una richiesta quella di Lino Banfi che spezza il cuore. Una disperazione che l'attore pugliese rilascia sulle pagine di Intimità in una lettera dedicata alla moglie Lucia. Lei che condivide la sua vita con Lino da oltre 60 anni, lei che sta perdendo pezzi di quella vita passata insieme a causa dell'Alzheimer. Nonno Libero non ha mai pensato di lasciare sola neanche per un secondo la sua metà e con lei vive nel dolore di questi momenti.
Lino Banfi e la malattia della moglie Lucia, la richiesta al Papa
Un legame quello tra Lino e Lucia che nessuno potrà mai spezzare e sta tutta qui la richiesta singolare e drammatica fatta al Pontefice: inutile continuare a vivere senza di lei. E Papa Francesco avrebbe anche risposto a dirlo è proprio l'artista: «Il Papa mi ha detto che non ha il potere di farci andare, anche se io e te non potremmo vivere senza l'altro, lui pregherà per noi».
La loro storia d'amore
Lino e Lucia una lunga storia d'amore nata a Canosa di Puglia, quando lui era ancora un giovanissimo e non ancora famoso, e lei una ragazzina.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Luglio 2022, 08:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout