Harry e Meghan potrebbero diventare i nuovi Beckham? L'indiscrezione: «Stanno prendendo ispirazione»

I tabloid inglesi continuano a scommettere su un futuro imprenditoriale del principe Harry e Meghan Markle

Video

di Redazione Web

Nel 2020, il principe Harry e Meghan hanno lasciato la famiglia reale puntando tutto sulla propria immagine e sulla possibilità di monetizzarla, tant'è che in tanti avevano lodato la scelta di una coppia capace di scegliere la propria strada con consapevolezza, senza costrizioni o forzature.

Tre anni dopo, al giro di boa di un periodo complicato, i duchi di Sussex stanno facendo i conti con l'accusa di essere stati troppo arroganti e di aver venduto competenze che non possiedono. Ciononostante, i tabloid inglesi continuano a scommettere su un futuro imprenditoriale di Harry e Meghan, tant'è che sono stati paragonati a un'altra coppia, quella formata da David Beckham e Victoria, poiché questi negli ultimi anni hanno saputo monetizzare un rapporto di coppia trasformandolo in un brand. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

«Harry e Meghan sono un flop, incompetenti: ecco perché hanno fallito»

«Harry voleva intervistare Putin, Trump e Zuckerberg sui loro traumi infantili»

 

Harry e Meghan: un futuro imprenditoriale?

Già in precedenza, Richard Hardman, esperto reale, aveva sottolineato che il duca e la duchessa del Sussex stavano provando a seguire un modello di business simile a quello di Victoria e David Beckham. «Stanno prendendo ispirazione dal successo di un marchio come quello di Beckham».

In effetti, Harry e Meghan avevano già dimostrato in precedenza di voler intraprendere una strada simile, tanto da aver costretto la Regina a vietare loro l'utilizzo del marchio «Sussex Royal», per cui Harry e Meghan avevano già fatto richiesta di registrazione.

Richiesta che hanno dovuto annullare, sospendendo anche l'utilizzo del fortunato account Instagram che portava lo stesso nome.  

Le ultime mosse dei Sussex

Ma non è finita. L'ultima mossa dei Sussex era stato il tentativo di registrare il marchio «Archetypes»: richiesta peraltro rifiutata dall'ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, visto che esiste una società in Arizona che ha lo stesso nome.

E poi, sono arrivate le ultime voci che parlano di un contratto esclusivo di Meghan con Dior e di un rilancio del suo blog The Tig, che la porterebbe al livello successivo da un punto di vista dell'immagine. E sembrerebbe anche in questo caso, che il modello di riferimento siano proprio i Beckham, peraltro da sempre molto vicini alla Royal Family britannica.

Sarà quindi possibile un futuro di mercato per i Sussex? 

Adesso non ci resta che capire e quale sarà la loro prossima mossa.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Giugno 2023, 09:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA