Pomeriggio 5, Gianluca Vacchi si difende: «Evasione fiscale di 7 milioni di euro? Non mi sono arricchito con i social»

L'imprenditore ha risposto alle accuse di evasione fiscale

Video

di Dajana Mrruku

Gianluca Vacchi è stato ospite da Myrta Merlino a Pomeriggio 5. L'imprenditore e influencer, infatti, è stato accusato di aver evaso oltre 7 milioni di euro e la Guardia di Finanza sta svolgendo i vari controlli sul patrimonio dichiarato. Durante il programma Mediaset su canale 5, Gianluca Vacchi ha voluto mettere a tacere le voci che lo etichettavano come "evasore". «Non mi sono arricchito con i social», ha detto l'imprenditore.

 

Pomeriggio 5, le parole di Gianluca Vacchi

«Io arricchito con i social come gli influencer? Mai, li ho usati per divertirmi. Le operazioni commerciali che ho fatto sui social network si possono contare sulle dita delle due mani. Del mio fatturato totale, i social mi danno dallo 0 all'1%. Faccio i balletti per divertimento. Ho fatto sponsor retribuiti e dichiarati, ma le ho fatte solo per capire questo mondo online. L'altro giorno quando ho visto "Vacchi evasore" sui giornali mi è venuto da sorridere» ha detto Gianluca Vacchi durante il suo collegamento con Myrta Merlino a Pomeriggio 5.

«Senza il mio nome - continua a Mediaset Gianluca Vacchi -, la notizia non avrebbe avuto lo stesso risalto, penso sia una strumentalizzazione perché sono una persona pubblica.

Che io venga definito evasore è singolare perché se consideri le imposte che indirettamente e direttamente ho pagato, sono più di 400 milioni di euro... Ho avuto una piccola multa di 6mila euro che riguardava la mia attività di influencer, ma quei 7 milioni riguardano la mia attività imprenditoriale, c'erano dei finanziamenti tra la mia holding e me stesso, ovvero la mia holding mi aveva prestato dei soldi renumerati con tasso di interesse. La Guarda di Fiannza ha detto che questi finanziamenti son oasismilabili a dei dividendi e per amor di pace io ho pagato». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Marzo 2024, 19:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA