Grande Fratello, puntata 19 ottobre: Beatrice, Grecia, Giselda, Rosy, Valentina e Vittorio in nomination

Giovedì 19 ottobre in prima serata su Canale 5 dodicesima puntata del “Grande Fratello”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini

Video

di Ida Di Grazia

Beatrice Luzzi, Grecia, Giselda, Rosy, Valentina e Vittorio sono i nominati della dodicesima puntata del Grande Fratello andata in onda giovedì 19 ottobre. L'eliminata del pubblico è Samira tra le lacrime di tutti i concorrenti e in particolare di Giuseppe Garibaldi. La cronaca della puntata.

Andrea Giambruno, Signorini scherza con Cesara Buonamici al Grande Fratello: «Bello questo blu estoril»

Grande Fratello, puntata 19 ottobre: Beatrice, Grecia, Giselda, Rosy, Valentina e Vittorio in nomination

Andrea Giambruno, Signorini scherza con Cesara Buonamici al Grande Fratello: «Bello questo blu estoril»

Grande Fratello, la cronaca della puntata di giovedì19 ottobre su Leggo.it

01.26 La dodicesima puntata del Grande Fratello termina qui. Appuntamento con la diretta di Leggo.it a lunedì prossimo. Grazie per essere stati con noi

01.20 Beatrice, Grecia, Giselda, Rosy, Valentina e Vittorio. Il concorrente meno votato sarà a rischio eliminazione. IL televoto è in positivo "Chi vuoi salvare?"

01.13 Paolo e Angelica votano Beatrice

01.10 Samira in studio «Giuseppe ... forse un po' più dell'amicizia da parte sua»

01.09 Garibaldi - Valentina

01.08 Anita - Beatrice

01.07 Massimiliano - Beatrice

01.06 Ciro - Grecia

01.04 Vittorio - Beatrice, Fiordaliso - Vittorio

01.03 Valentina - Grecia. Grecia - Rosy

00.59 Alex sgancia la bomba «In realtà a Bea piace un uomo sposato... sono io. Me lo ha detto tre settimane fa, nella stanza da letto io poi ho detto questo in giardino davanti a altri e tu hai detto che io sono affascinante e poi hai detto "purtroppo è sposato", questo vuol dire che per Giuseppe non è una cosa seria», la Luzzi è fuori di sé «Ma come ti permetti, ma come si può pensare che io metta in gioco me stessa e la mia famiglia strumentalmente, non l'ho mollato Giuseppe, sono sospesa»

00.56 Anche Letizia vota Bea, Alex - Beatrice

00.54 Giselda - Beatrice. Le nomination sembrano essere scontate e saranno probabilmente quasi tutte contro Beatrice

00.52 Rosy nomina Beatrice, Beatrice - Giselda

00.48 Gli immuni di questa settimana sono: Paolo, Ciro, Anita e Massimiliano. Gli immuni della Buonamici sono: Giuseppe e Angelica

00.44 Al rientro dalla pubblicità c'è Beatrice furiosa mentre Varrese canta "parole parole". Anita «Fatti due domande quante persone sono venute da te? Va bene regina di cuori hai ragione tu»

00.37 Signorini scherza sulla reazione di Garibaldi «Sei innamorato cotto». Dopo i saluti Garibaldi prima di rientrare in casa scoppia a piangere

00.35 Samira chiede leggerezza «Non mi piace vedere queste immagini soprattutto Anita arrabbiata, questi non sono problemi, i problemi sono altri, la vita continua». Garibaldi «E io senza di te come faccio?»

00.34 Rimprovero di Signorini «Rosy va bene che siete tutti amici ma dovresti ringraziare il pubblico invece di essere così disperati». Beatrice «Non pensavamo che una nomination avrebbe portato a questo, sono veramente dispiaciuta»

00.33 Tutti in lacrime, il commento di Anita «Hanno visto solo un pezzo e pensano che Samira se la tiri, invece la gente sceglie Beatrice la regina di cuori». Anche Rosy in lacrime

00.29 Ad abbandonare definitivamente la casa del Grande Fratello è Samira

00.28 E' Garibaldi che può aprire la busta, signorini gli chiede chi vorrebbe uscisse «Credo mi capiscano , dico Rosy perchè con Samira c'è un sentimento molto forte»

00.23 Rosy e Samira devono salutare i compagni perchè una di loro non rientrerà più nella casa

00.22 E' tutto surreale, signorini «Vi invito a prendere in considerazione il perchè vengono dette certe cose, però ognuno di noi magari se ne pente dopo averle dette, ma hanno sempre un loro perchè»

00.16 Angelica piange «Mi da fastidio che il mio ragazzo, Riccardo e la mia famiglia sentano queste parole, io non mi ci rivedo per niente». Jill «Sono parole diffamatorie, questa è una cucciola non è una donna dalle spalle larghe e ha terrore di essere giudicata, le parole hanno un peso e fanno male»

00.13 Paolo rimprovera Beatrice di aver chiamato gatta morta Angelica

00.11 Beatrice «Io dico che è finita pensando a lui, lo vedo già padre, lui ha 30 anni e non gli toglierei mai questa gioia»

00.06 Cesara «Io sono d'accordo con Giuseppe, innanzitutto perchè Beatrice e Massimiliano non la raccontano giusta. Poi è una lotta ad armi impari, Beatrice ha dato una grande prova di forza, ma tu volevi un toy boy? I tuoi discorsi servono a metterlo a disagio». Beatrice «Non è lecito nell'intimità chiedere se non mi fossi fatta avanti io tu mi avresti notata? Non pensi io abbia diritto ad una rassicurazione? Non è la prima volta che ti metti dalla parte degli uomini e se c'è un problema con Massimiliano ma perchè il problema lo ponete a me e non a Massimiliano?»

00.02 Beatrice «Non è vero non ha cambiato nulla e non ho mai detto una parola. Secondo me è compresso perchè io per la prima volta dopo due settimane ho fatto un approfondimento sulla relazione, quando gliel'ho detto si è arrabbiato ed è andato a confidarsi con loro»

00.00 Garibaldi «Se sono arrivato al punto di sfogarmi vuol dire che ero veramente colmo. Beatrice non misura bene le parole, ieri mi ha detto che l'ho maltrattata a me che non ho mai fatto nulla. Non capisco perchè deve dare degli aggettivi in primis a loro, come lupi, e poi a me. Cerco di essere più serio e scherzo di meno perchè non voglio che alcuni miei atteggiamenti possano infastidirla»

23.55 Giuseppe si è confidato con le persone che sono più distanti da Beatrice, la clip

23.50 Signorini chiede se «E' successo o no?» Beatrice nega «Ma assolutamente no, baci sì». Questa relazione ha generato un chiacchiericcio diffuso nella casa. La clip

23.46 Si ritorna in onda Signorini chiama Garibaldi e Beatrice. Prima la clip sui momenti belli

23.40 Tra Beatrice e Garibaldi c'è maretta. Pubblicità

23.36 Clip su Mughini

23.25 Il commento di Beatrice «E meno male che nessuno parla male di me»

23.19 Restano Samira e Rosy, ma prima la clip contro Beatrice

23.09 Salva anche Valentina

23.08 Grecia è la prima a salvarsi

23.07 Televoto chiuso. Grecia, Rosy, Samira e Valentina spalle al led

23.05 Per chi non ha visto Temptation Island questo blocco potrebbe risultare abbastanza incomprensibile

23.00 Si volta pagina e si parla di Mirko e la sua situazione sentimentale

22.51 Giselda «Viene vista come vittima ma non la tratta male da nessuno», Cesara «Giselda ha detto una delle cose più intelligenti».

Beatrice «Per me è ora che torni alle sue montagne»

22.47 Clip su Giselda contro Beatrice

22.34 Alex «Io ho un opinione molto netta, spero che se mia figlia dopo un mese che non mi vede ha paura invece di essere felice ho fallito come padre»

22.31 Massimiliano «Rispetto la decisioni di Heidi». Il commento di Vittorio «Vedere uscire Heidi è stato come togliere un pezzo di me, spero di portare avanti quello che abbiamo creato insieme»

22.30 Hedi ha mandato una lettera «Uscire era l'unica cosa da fare, ci sono delle priorità e la mia famiglia aveva bisogno di me. Ps. Vittorio e Letizia mi mancate»

22.25 La mamma di Massimiliano non vuole commentare la situazione

22.23 La mamma si Massimiliano nella casa, Varrese scoppia a piangere

22.03 Messaggio della mamma per Massimiliano che è molto felice di questa coccola «Mia mamma è la fan numero uno»

22.08 Beatrice «Io non ho mai provato rabbia nei suoi confronti, anzi, sembrerà arrogante dirlo ma quando ha esagerato parlando mi dietro ho iniziato a provare tenerezza e quella sera ne ho provata tanta. io ho percepito in Massimiliano un bimbo che non ha trovato ancora la sua mamma». Varrese «Era nell'aria da giorni che ci sarebbe stato un riavvicinamento, l'ho sentita veramente vicina, l'ho apprezzata tanto. Io una mamma ce l'ho ed è stata sempre presente»

22.06 Massimiliano e Beatrice in mistery, clip sul loro riavvicinamento

22.04 Massimiliano «Qui si parla di Heidi ma ringrazio Masimiliano per avermi difeso, io non posso far altro che rispettare quello che Heidi mi ha detto , quando uscirò prenderò contatto con me stesso, il sentimento che stava nascendo lo hanno visto tutti e lo hanno toccato tutti e lo ha detto Heidi con coraggio nella puntata precedente quando ha detto che mi avrebbe aspettato»

22.01 Cesara «Io non me la sento di dare alla famiglia di Heidi dei retrogradi, vive per anni da sola, non è stata tenuta al guinzaglio non so però perchè il padre sia partito da Pescara per fare tutto questo. Però quel niente tra i due è stato sotto gli occhi di milioni di persone, lei decide di andare via, c'è un nodo che noi non capiamo. Le famiglie felici sono tutte uguale e quelle infelici lo sono a modo loro. Massimiliano 9secondo te la vicenda tua con Heidi si è chiusa all'interno della casa o no?»

21.58 Rosy «Io ho pensato molto alla cultura, al fatto di vedere le cose da un altro punto di vista, non che Heidi abbia mai fatto nulla perchè è stata stupenda». Mughini «Adesso che il quadro è più completo parto da un fatto: l'uomo con il quale questa ragazza di 26 anni con cui aveva intavolato una relazione, non è esattamente un trafficante di droga o un camorrista, è una persona perbene e allora perchè entri con quel cipiglio e una ragazza di 26 anni si mette a tremare in quel modo. I casa mia mio padre era stato fascista, io ero uno scapestrato di sinistra non mi ha mai detto una parola»

21.55 Giro di commenti. Beatrice «Ho riflettuto sul fatto che forse se la mamma presenta un disagio di un certo tipo Heidi si è sentita responsabile. Anche mio padre ebbe una reazione di questo tipo quando da giovani mi fidanzai con un calabrese di vent'anni più grande, Gaspare che saluto era completamente folle, mio padre si impaurì moltissimo ma io non mi lasciai intimorire e sono rimasta con lui per 10 anni». Fiordaliso «Io sto ancora male, nel 1972 rimasi incinta di mio figlio e mio padre mi cacciò di casa, a me quello che ha dato fastidio è stato il tono del padre e la faccia di Heidi. Io ho visto la mia faccia, io ho avuto il coraggio di ribellarmi e fare la gravidanza da sola, però era il 1972. Vedere Heidi così mi sembrava di tornare al medioevo»

21.48 Clip sulla reazione degli inquilini all'abbandono di Heidi

21.44 «Sono immagini molto tensive - commenta Signorini - Massimiliano tu hai abbracciato saggiamente la linea del silenzio, hai detto che rafforzava la tua linea di padre sulla libertà di decidere, ora che effetto ti fa?». Massimiliano «Fa male. Non do valore alle parole del padre perchè so che persona sono, sono parole pesanti e gratuite, le prendo dalla fonte da cui provengono e le lascio passare per quello che sono. Posso comprendere la preoccupazione di un padre ma non comprendo voler imporre a una figlia non seguire quello che sente»

21.38 «Doveva essere per tutti una normale sorpresa tra un padre e una figlia», dice il conduttore prima di mandare la clip su Heidi

21.35 Si parte subito con l'addio di Heidi, che cosa si nasconde dietro questa decisione improvvisa?

21.34 Ingresso in studio di Signorini che ironizza su Giambruno e dice a Cesara «Sai che ti dona quel blu estoril?»

21.29 Sorpresa per Massimiliano Varrese, nella casa del Grande Fratello arriva la mamma. Chiarimenti tra Beatrice e Garibaldi e Bea contro le donne della casa. Le anticipazioni di Alfonso Signorini

Grande Fratello, Beatrice Luzzi nei guai. Le ragazze della casa chiedono la squalifica: «Ha detto cose gravissime senza microfono»

Grande Fratello, diretta 19 ottobre: questa sera nuova eliminazione. Scoppia il caso Heidi

Grande Fratello, Heidi Baci abbandona la casa senza salutare nessuno. Concorrenti in lacrime

Anticipazioni

Giovedì 19 ottobre in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in studio Cesara Buonamici. Rebecca Staffelli raccoglierà i commenti dei telespettatori.          

Una nuova eliminazione stasera. Quale sarà il verdetto del televoto e chi tra Grecia, Rosy, Samira e Valentina dovrà abbandonare il gioco? Si tornerà a parlare di Heidi e di quanto accaduto nel corso della puntata di lunedì che non ha lasciato indifferenti gli inquilini della Casa.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Ottobre 2023, 16:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA