Vince 1,8 milioni alla lotteria ma poi perde tutto pur continuando a lavorare e usare auto di seconda mano: «Però mi sono divertita»

Nel 2005 è diventata milionaria insieme all'ex marito, oggi non ha più un centesimo ma non pensa che la sua vita sia stata rovinata dal lotto

Vince 1,8 milioni alla lotteria ma poi perde tutto pur continuando a lavorare e usare auto di seconda mano: «Però mi sono divertita»

di Redazione web

Una vincitrice della lotteria che ha perso tutto pur continuando a lavorare a tempo pieno, comprando auto di seconda mano e volando in classe economica, ha rivelato di essersi comunque divertita nei 18 anni trascorsi dal giorno in cui si è ritrovata improvvisamente milionaria.

Nonna gioca i numeri del nipotino e vince 25mila euro, li rigioca dopo pochi minuti e ne vince altri 50mila

Pensionata vince una villa da oltre 5 milioni alla lotteria e la mette in vendita: «Voglio aiutare i miei nipoti»

Correva l'anno 2005 quando l'ormai ex marito di Lara Griffiths, 53 anni, del West Yorkshire, le disse di aver vinto 1,8 milioni di sterline (circa 2 milioni di euro). Ma nonostante abbia ormai perso tutto il suo patrimonio e definito l'esperienza "scioccante", l'ex milionaria ha detto di non essersi pentita di aver speso tutti i suoi soldi, e che nel farlo si è divertita moltissimo. Ma -  come riporta il Daily Mail - ci tiene a ribadire che la sua non è stata una tragedia, e che il lotto non le ha rovinato la vita.

Negli anni, Lara è stata ripetutamente accusata di essere stata sciocca a sprecare tanto denaro: «La gente continuava a dire che ero stupida, piena di interventi di chirurgia plastica e che avrebbero dovuto portarmi via le mie figlie. Ma la realtà è che l’ho speso saggiamente e mi sono divertito moltissimo», ha detto la madre di due ragazze. «Tutti ti chiedono sempre com'è vincere alla lotteria. Ma non è una sensazione tangibile: immagina di sentirti dire che all'improvviso hai 2 milioni in banca».

Come ha speso i soldi

La prima grande spesa della allora coppia di neo milionari è stata un viaggio di 10 giorni a Dubai, ma con un volo in classe economica per non «sperperare i soldi». Hanno poi investito nell'acquisto di un salone, dove la donna lavora tutt'oggi dopo aver lasciato l'impiego da insegnante per paura che studenti e colleghi la guardassero con occhi diversi.  I Griffith hanno poi chiesto un mutuo su una nuova casa da 560.000 dollari invece di comprarla in contanti, e acquistato 30 auto usate e 15 borse firmate come forma di investimento. Secondo Lara, il suo ex marito Roger ha sperperato più di 30mila dollari per inseguire il sogno di una carriera nel mondo della musica e produrre un disco con la sua band del college. Ma otto anni dopo, i soldi – e il suo rapporto con il marito – erano finiti.

Cosa fa oggi

Lara e le due figlie del suo ex marito – Kitty, ora 16enne, e Ruby, ora 19enne – vivono con la madre di 86 anni in una casa con quattro camere da letto. «Alzo completamente le mani e accetto i miei errori», ha detto. «Ho trascorso gli ultimi 10 anni assicurandomi che i miei figli avessero una bella vita».


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Settembre 2023, 11:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA