Vince 170 milioni alla Lotteria e organizza un festival rock in cortile. La rabbia dei vicini: «Rumore intollerabile»

L'evento di quattro giorni, che si è svolto in precedenza nel 2017 e nel 2018, ha ospitato negli anni passati fino a 2000 persone grazie a una licenza temporanea

Vince 170 milioni alla Lotteria e organizza un festival rock in cortile. La rabbia dei vicini: «Rumore intollerabile»

Oltre 172 milioni di euro di vincita alla lotteria e tanta voglia di festeggiare, al punto da organizzare ogni anno un festival rock assordante nel proprio cortile. Il tutto in barba ai vicini che ora, stanchi del rumore e del via vai di ospiti, dicono basta. 

Lotteria, vince il jackpot da 1 milione di sterline ma nasconde tutto al marito (ora ex)

Vince 13 milioni di euro alla lotteria ma perde (quasi) tutto e torna a lavorare come vetraio

L'estrazione di EuroMillions

È stata un'estrazione di EuroMillions nel 2012 ha cambiare la vita del britannico Adrian Bayford che ha deciso di festeggiare in grande la sua vincita istituendo un vero e proprio festival "mini-Glastonbury" nel suo cortile noto come Rockinbeerfest. L'evento aperto ad amici di nuova e vecchia data si svolge nella tenuta di Mr. Bayford nel Cambridgeshire, acquistata dopo aver vinto i 148 milioni di sterline (172 milioni di euro).

Il festival di 4 giorni 

Il festival di quattro giorni, che si è svolto in precedenza nel 2017 e nel 2018 e ha ospitato fino a 2000 persone grazie a una licenza temporanea, doveva svolgersi di nuovo quest'anno, ma è stato annullato dopo che agli organizzatori è stato chiesta una licenza permanente che autorizzasse l'evento. I vicini del milionario hanno infatti lamentato il livello di rumore «intollerabile» e il «grave disturbo delle quiete», riporta il Cambridge Independent .

Tuttavia, nonostante le lamentele, è stato ora annunciato che il Cambridge Rock Festival si svolgerà di nuovo nel 2024. Il South Cambridgeshire District Council ha infatti respinto le richieste dei cittadini e ha approvato la domanda di licenza, consentendo all'evento di avere musica dal vivo, vendere alcolici tra le 11:00 e le 23:00 e ospitare fino a 1500 persone. La licenza assicura anche il futuro del festival per gli anni a venire.

Sul sito web dell'evento si legge: «Sebbene sia troppo tardi per quest'anno, siamo lieti di annunciare che al Cambridge Rock Festival è stata concessa la licenza per la sua sede, che consentirà al CRF 2024 di andare avanti».

Il prezzo del biglietto di ingresso? Può arrivare fino a 129 sterline, ma è possibile acquistare anche pacchetti più economici. Un vero e proprio business a cui Adrian Bayford non sembra voler rinunciare, come del resto alla sua inesauribile voglia di festeggiare l'incredibile vincita.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Agosto 2023, 13:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA