«Il ceo di BioNTech non è vaccinato»: la bufala online, lui smentisce tutto (con la foto della terza dose)

Il ceo di BioNtech è stato costretto a postare sui social un momento personale come quello della vaccinazione per la terza dose per smentire le bufale che si rincorrono sul web

«Il ceo di BioNTech non è vaccinato»: la bufala online, lui smentisce tutto (con la foto della terza dose)

Ugur Sahin, medico e immunologo tedesco di origine turca, che è ceo di BioNtech, si è mostrato mentre si sottoponeva alla terza dose di vaccino anti Covid-19. Il professionista ha dovuto fare un uso personale del social dopo che stava circolando in rete la bufala secondo la quale sarebbe stato un no vax convinto di non fare il richiamo vaccinale. 

Leggi anche > Locatelli: «I vaccini non hanno fallito, hanno salvato vite. Ora altre misure per contenere i casi»

«C'è disinformazione sui social media sul fatto che io non sarei vaccinato - esordisce nel suo lungo post Sahin. - Ma io e mia moglie abbiamo ricevuto 3 dosi del vaccino Pfizer-BioNTech. Ormai da diversi mesi, gli amici mi esortano a pubblicare una foto di me mentre vengo vaccinato per smentire queste false voci. Finora mi ero rifiutato di farlo, poiché credo che la mia comunicazione non dovrebbe riguardare me. Credo che la mia comunicazione debba contribuire alla trasparenza scientifica e fornire dati, fatti e approfondimenti».

Sahin ha voluto mostrarsi mentre si vaccina per la terza dose, aggiungendo: «Questa settimana avevo programmato di scrivere un aggiornamento sui nostri primi dati sulla variante Omicron e su come ci stiamo preparando in modo da essere pronti a reagire immediatamente se il ceppo diventa dominante, tuttavia, una chiamata mi ha fatto cambiare idea.

Mi sono profondamente rattristato nell'apprendere che un mio vecchio compagno di scuola sta attualmente combattendo contro il Covid e ho saputo da sua moglie che lui e la sua famiglia non erano vaccinati. Non ho chiesto perché avevano preso questa decisione. Le persone hanno ragioni personali diverse. Tuttavia, la causa principale più comune sembra essere la paura, spesso alimentata da disinformazione e sfiducia».

Poi conclude: «a volte la paura può essere meglio sconfitta condividendo esperienze personali. Pertanto, per raggiungere coloro che stanno lottando personalmente con le proprie paure, vorrei condividere un'immagine che mostra la mia vaccinazione all'inizio del 2021».


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Dicembre 2021, 11:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA