Uomo si filma mentre fa colazione in albergo con una donna saudita col burqa e viene arrestato
di Simone Pierini

Uomo si filma mentre fa colazione in albergo con una donna saudita col burqa e viene arrestato

Un uomo egiziano è stato arrestato in Arabia Saudita in seguito alla diffusione di un video, diventato virale su Twitter, che lo ritraeva mentre faceva colazione in albergo insieme a una donna, sua collega di lavoro. Nel filmato l'uomo era seduto accanto a una donna che indossa un burqua ma, secondo la legge saudita, in luoghi pubblici come ristoranti e alberghi due persone single devono sedersi in aree separate.

Arabia Saudita, fine del divieto: da oggi anche le donne possono guidare

«Dio non vuole che le donne guidino»: esce in strada e trova l'auto incendiata

 

Nonostante le nuove leggi di stampo moderno introdotte dal principe Mohammed bin Salman, come lo storico via libera alle donne di guidare automobili, il paese rimane profondamente conservatore. Alle sesso femminile non è permesso svolgere la maggior parte delle attività senza l'accompagnamento dei loro mariti, padri, fratelli o figli, purché di sesso maschile. 

Il ministero del lavoro e dello sviluppo sociale saudita che lo ha arrestato lo ha accusato di «commettere diverse violazioni oltre a quello di aver preso un posto riservato esclusivamente ai sauditi».
 


Molti sauditi sui social media hanno criticato a coppia ed erano particolarmente indignati nel momento in cui la donna dava da mangiare all'uomo. Altri invece si chiedevano perché fosse l'uomo sotto accusa e non la donna. Ma una parte dei cittatini credono che l'evento sia stato amplificato in modo esagerato e non capiscono perché donne e uomini non possano mangiare insieme. 
Martedì 11 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME