Uomo armato fermato nel parco di Windsor: paura per la Regina Elisabetta. Cosa è accaduto

Uomo armato fermato nel parco di Windsor: paura per la Regina Elisabetta. Cosa è accaduto

Paura la mattina di Natale per la Regina Elisabetta e la famiglia reale inglese, per fortuna senza conseguenze. Un uomo armato è stato arrestato dopo aver tentato di introdursi nel castello di Windsor, dove la regina stava festeggiando il Natale con la sua famiglia.

Il discorso di Natale della Regina Elisabetta e le sue parole su Filippo: «Ci manca»

Fonti di polizia, riportano i media britannici, hanno riferito che l'uomo non è riuscito ad entrare in alcun edificio e che i componenti della famiglia reale sono stati avvisati dell'accaduto. Nel castello di Windsor si trova la regina Elisabetta, che ha preferito non trascorrere il Natale come da tradizione nella tenuta di Sandringham. La regina ha festeggiato il Natale a Windsor con il principe Carlo e sua moglie Camilla, nel primo anno dalla morte di suo marito, il duca di Edimburgo, al quale oggi ha dedicato un affettuoso omaggio.

Cosa è accaduto a Windsor

La polizia - secondo quanto scrive il Guardian - ha riferito che l'intruso aveva con sé un'arma, ma che non è riuscito a penetrare in nessun edificio del complesso.

Il sospetto, un 19enne di Southampton, è stato arrestato con l'accusa di violazione di sito protetto e possesso di arma e i reali sono stati informati, ha fatto sapere la polizia della Thames Valley.

«Un'indagine è in corso, stiamo collaborando con i colleghi di Scotland Yard. Possiamo confermare che i protocolli di sicurezza sono stati attivati pochi istanti dopo che l'uomo è entrato nel parco, senza riuscire ad introdursi in nessun edificio. Non crediamo al momento che ci siano pericoli per i cittadini», ha riferito ancora la polizia.


Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Dicembre 2021, 18:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA