Due turiste aggredite in vacanza: «Strangolate e buttate da un ponte». Morta una 21enne, grave l'amica

Le due ragazze americane stavano visitando il castello tedesco, quando un uomo 30 anni voleva abusare di una di loro

Due turiste aggredite in vacanza: «Strangolate e buttate da un ponte». Morta una 21enne, grave l'amica

di Redazione web

Una turista americana è stata uccisa da un uomo mentre stava visitando il celebre castello tedesco di Neuschwanstein a Schwangau, a cui è ispirato il logo della Disney. La ragazza di 21 anni era in vacanza in Germania insieme ad un'amica, nei pressi di un ponte, il Marienbrücke, che si staglia sopra una gola, ma offre una vista splendida del castello.

Si tuffa per un bagno nel lago, ma non risale più: morto un ragazzo di 22 anni

Aggredisce le ragazze

L'uomo, sui 30 anni, avrebbe aggredito fisicamente la ragazza americana più giovane, mentre la sua amica è intervenuta nel tentativo di fermarlo, ma l'aggressore l'ha strozzata e gettata nel burrone, facendola precipitare nel vuoto, mentre avrebbe tentato di stuprare la 21enne, poi gettata anche lei nel dirupo. La 21enne è morta durante il trasporto in ospedale, mentre la ragazza più grande è ancora in vita, ma in gravi condizioni.

Giulia Tramontano, la Procura cerca indizi per la premeditazione: analisi su pc e tablet della vittima e di Impagnatiello

Subito arrestato

Dopo il duplice delitto, il 30enne americano è fuggito, mentre la polizia e le squadre di soccorso alpino si sono precipitate nell'area con una flotta di 25 veicoli di emergenza. I poliziotti hanno successivamente arrestato il colpevole che rimane in custodia di polizia nella vicina Fuessen.

Il procuratore capo Thomas Hörmann ha dichiarato ai media tedeschi: "Le due turiste hanno incontrato l'uomo durante un'escursione a est del Marienbrücke.

E si sono uniti a lui che ha aggredito fisicamente la 21enne. La 22enne voleva aiutarla, quindi l'ha soffocata e l'ha spinta giù per il pendio".


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Giugno 2023, 19:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA