Un uomo, Luke Ward, è stato condannato a 3 anni e 9 mesi di galera, per aver torturato 3 cavalli nel giugno del 2022. Il folle gesto è avvenuto in una farmacia a Farnley, vicino Leeds: Ward risiedeva nei paraggi, all'epoca dei fatti.
Come riporta Bbc News, Ward ha confessato di aver già compiuto gesti del genere; il processo, inoltre, ha stabilito con certezza la gravità e la bestialità degli attacchi che hanno dovuto subire gli animali. Alla luce di questi dati, dunque, è arrivata la severa condanna per Luke Ward.
Le coltellate ai cavalli di Luke Ward
I 3 cavalli sono stati ritrovati all'interno della fattoria con profonde lacerazioni, dovute a un'arma da taglio; un altro cavallo, legato con un laccio intorno al collo, si è salvato dalla furia di Ward.
Luke Ward è stato collegato al misfatto dopo il ritrovamento del coltello all'interno della fattoria: l'esito del test del Dna ha fornito una prova incontrovertibile.
Ward, inizialmente, ha negato qualsiasi responsabilità, ma le prove hanno fatto crollare la sua versione dei fatti.
Rodi Garganico, ammazzano a bastonate un'anatra ferita e ridono
La condanna
Ieri è arrivata la condanna per Luke Ward, presso la corte di Leeds: 45 mesi di prigione, più di 3 anni.
Questo il commento della detective Rachel Harrison: «Ward ha preso di mira questi animali indifesi. Non ha spiegato il motivo delle sue azioni e possiamo solo presumere che abbia tratto godimento dal male inflitto a questi cavalli».
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Settembre 2023, 14:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout