Tortura 3 cavalli e tenta di strangolarne un altro: 37enne condannato a 3 anni e mezzo di carcere. «Ha goduto del male inflitto agli animali»

L'uomo ha attaccato gli animali inermi in una fattoria di Farnley, vicino Leeds

Video

di Redazione web

Un uomo, Luke Ward, è stato condannato a 3 anni e 9 mesi di galera, per aver torturato 3 cavalli nel giugno del 2022. Il folle gesto è avvenuto in una farmacia a Farnley, vicino Leeds: Ward risiedeva nei paraggi, all'epoca dei fatti.

Come riporta Bbc News, Ward ha confessato di aver già compiuto gesti del genere; il processo, inoltre, ha stabilito con certezza la gravità e la bestialità degli attacchi che hanno dovuto subire gli animali. Alla luce di questi dati, dunque, è arrivata la severa condanna per Luke Ward.

Le coltellate ai cavalli di Luke Ward

I 3 cavalli sono stati ritrovati all'interno della fattoria con profonde lacerazioni, dovute a un'arma da taglio; un altro cavallo, legato con un laccio intorno al collo, si è salvato dalla furia di Ward. 

Luke Ward è stato collegato al misfatto dopo il ritrovamento del coltello all'interno della fattoria: l'esito del test del Dna ha fornito una prova incontrovertibile.

Ward, inizialmente, ha negato qualsiasi responsabilità, ma le prove hanno fatto crollare la sua versione dei fatti.

Dopo i primi interrogatori, Ward si è visto costretto a confessare.

Palermo, cavallo crolla sull'asfalto mentre traina la carrozza: donna riprende tutto e viene minacciata

Rodi Garganico, ammazzano a bastonate un'anatra ferita e ridono

La condanna

Ieri è arrivata la condanna per Luke Ward, presso la corte di Leeds: 45 mesi di prigione, più di 3 anni.

Questo il commento della detective Rachel Harrison: «Ward ha preso di mira questi animali indifesi. Non ha spiegato il motivo delle sue azioni e possiamo solo presumere che abbia tratto godimento dal male inflitto a questi cavalli».


Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Settembre 2023, 14:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA