Topless alla Casa Bianca, il Pride 2023 scatena le polemiche: «Biden e la modella trans non hanno rispetto»

La modella transgender, Rose Montoya, è stata una tra le centinaia di persone invitate all'evento esclusivo voluto da Jill Biden

In topless alla Casa Bianca, il Pride 2023 scatena le polemiche: «Biden e la modella trans non hanno rispetto»

di Niccolò Dainelli

In topless alla Casa Bianca. È quanto accaduto durante l'evento che il presidente degli Stati Uniti, Biden, ha voluto tenere per celebrare il Pride 2023 e i diritti Lgbtq, nel luogo simbolo dell'America.

La modella transgender, Rose Montoya, è stata una tra le centinaia di persone invitate e ha avuto l'onore di conoscere il presidente e la first lady. Ma dopo l'incontro esclusivo, la giovane modella si è esibita in uno spogliarello inedito per la Casa Bianca. 

La 27enne si è sganciata vestito e reggiseno e ha mostrato il seno a tutti. 

«Troppo bella sul documento, non mi hanno fatta salire in aereo», influencer fermata dalla security in aeroporto: cosa è successo

Modella Onlyfans e mamma: «A scuola dai miei figli in abiti sexy, ma gli altri genitori hanno reagito male»

 

In topless alla Casa Bianca: la modella scatena le polemiche

La modella ha pubblicato su Instagram un video che la ritrae in topless. «Siamo in topless alla Casa Bianca?!», si chiede la persona che riprende la modella trans.

La giovane che sulla piattaforma social conta più di 100mila follower, però, pubblicando il video ha scatenato le polemiche, facendo diventare la notizia subito virale. 

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, l'evento in favore dei diritti Lgbtq è stato fortemente voluto da Jill Biden. Ma il fatto che molte modelle transgender si siano spogliate di fronte al monumento di Washington e al balcone di Truman, presenti alla Casa Bianca, sta indignando gli americani.

Durante l'evento il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato: «I diritti trans, sono diritti umani», scatenando l'euforia dei presenti. Rose Montoya ha dichiarato: «Ho avuto l'onore di partecipare al White House Pride, il più grande della storia. La bandiera del Pride ha sventolato, per la prima volta, alla Casa Bianca e questo per noi trans è una gioia immensa».

Le critiche

Ma l'euforia per la conquista, per molti, è andata troppo oltre. «Ma non vi vergognate a stare mezze nude alla Casa Bianca?», chiede un follower della modella. «Io capisco l'euforia e la voglia di festeggiare, ma devi rispettare il luogo dove ti trovi», le fa eco un'altra utente. Ma le critiche hanno coinvolto anche il presidente che ha permesso che questo accadesse.

Su Twitter, in molti si sono affrettati a criticare Jill Biden. «Per conquistare i voti di gay, trans e queer, Biden manca di rispetto alla bandiera americana e agli altri americani», scrive un utente. «Questa è una vergogna. Non solo viola il codice della bandiera degli Stati Uniti, ma è un lampante esempio dell'incompetenza e dell'insistenza di questa Casa Bianca nel mettere la sua agenda sociale al di sopra del patriottismo», scrive un altro. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Giugno 2023, 19:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA