«Ho tagliato i capelli alla figlia di un'amica perché sembravano un nido d'uccello, ora sua mamma è furiosa con me»

​«La mia amica (ora ex) non mi ha ancora perdonata e anche se dovesse farlo in futuro, onestamente non so se voglio avere vicino una persona che dà di matto per qualcosa di così superficiale»

Video

di Hylia Rossi

Ci sono dei limiti da rispettare quando si ha a che fare con i figli degli altri e sebbene non siano scritti da nessuna parte e non ci sia un vero e proprio regolamento a cui poter fare affidamento, di solito è il buon senso a dettare fin dove ci possiamo spingere. 

Tuttavia, alcune situazioni non sono bianche o nere e può risultare complicato capire quale sia la cosa giusta da fare. In questo caso, l'amicizia tra due mamme è stata ridotta in frantumi da un taglio di capelli: la donna, infatti, ha deciso di prendere in mano le forbici per aggiustare il «nido d'uccello» della bambina, la cui mamma è poi andata su tutte le furie. 

Ecco cos'è successo, secondo quanto riportato dal Mirror.

«Mi chiamano Raperonzolo per i miei capelli lunghi oltre un metro: ecco il mio segreto»

 

Meglio darci un taglio... oppure no?

A quanto pare la motivazione per cui la donna ha deciso di prendere in mano le forbici e dare un nuovo taglio di capelli alla figlia di 3 anni della sua amica è che i ricci della bambina le apparivano «trasandati» e avevano assunto la forma di un vero e proprio «nido d'uccello».

Quello che doveva essere un pomeriggio di gioco tra le due piccole si è trasformato in un appuntamento dal parrucchiere: «Era ovvio che i suoi capelli non venivano spazzolati da almeno una settimana e le punte erano secche e rovinate», ha dichiarato la donna.

Poi, ha spiegato che inizialmente ha proposto alla bambina di sistemarle i capelli per renderla carina, e lei ha acconsentito.

Dopo aver provato a districare i ricci per 20 minuti senza successo, ha deciso di passare al taglio: «Si, è vero, mentre ero a prendere le forbici in bagno mi è venuto in mente di mandare un messaggio alla mia amica per chiedere se potessi scorciare i capelli di Bella, ma non so perché non l'ho fatto. Ho pensato che stavo facendo un favore alla mia amica e che sarebbe stata contenta di vedere come stava meglio dopo averle dato una sistemata».

La mamma di Bella, tuttavia, si è infuriata, anche perché la piccola di appena 3 anni non aveva mai tagliato i capelli prima d'ora e avrebbe voluto essere presente. «Per farla breve», conclude la mamma-parrucchiera, «ho finito per scusarmi per ciò che ho fatto e nonostante penso che lei abbia davvero esagerato a reagire così, mi sono resa conto che avrei dovuto prima chiedere. La mia amica (ora ex) non mi ha ancora perdonata e anche se dovesse farlo in futuro, onestamente non so se voglio avere vicino una persona che dà di matto per qualcosa di così superficiale».


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre 2023, 16:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA