Sopravvissuto a un incidente aereo, muore l'anno dopo ancora in volo: l'incredibile destino di un pilota brasiliano

Lo schianto a Pacaraima, in una zona boschiva vicino al confine con il Venezuela: così è morto a 38 anni Otávio Augusto Munhoz da Silva

Sopravvissuto a un incidente aereo, muore l'anno dopo ancora in volo: l'incredibile destino di un pilota brasiliano

di Redazione web

Sopravvive a un incidente aereo nel 2022, muore a seguito di un secondo schianto lo scorso agosto. È quanto successo a Otávio Augusto Munhoz da Silva, pilota trentottenne brasiliano. Una storia terribile quella che arriva dal Brasile. Il pilota è morto in un incidente aereo, dopo che l'anno scorso era riuscito a sopravvivere per due settimane nella giungla amazzonica a seguito di un altro schianto.

Sciopero aerei venerdì 8 settembre, la lista dei voli garantiti: disagi in vista per 180mila viaggiatori

Biglietti aerei, raddoppia il prezzo dei servizi extra delle low cost: ecco quanto costano

La vicenda

Secondo quanto comunicato dalle autorità, lo scorso 28 agosto il pilota stava volando con il suo aereo privato sopra Mucajaí, a sud di Roraima. L'incidente è avvenuto nella città di Pacaraima, in una zona boschiva vicino al confine con il Venezuela. La polizia civile di Roraima sta attualmente indagando sulla morte del pilota.

Morte che arriva un anno dopo il primo incidente. Nel settembre del 2022, infatti, il pilota si era già schiantato con il suo aereo a causa di un malfunzionamento del motore, sopravvivendo però per 13 giorni nella giungla. Secondo quanto riferito, il jet privato pilotato da Da Silva era rimasto bloccato tra la chioma di un albero.

Dopo essere sceso, il pilota era riuscito a badare a se stesso per quasi due settimane, fino all'avvistamento da parte di una nave di passaggio.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Settembre 2023, 22:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA