MacauGP incidente in Formula 3, Sophia Floersch prende il volo e si schianta: frattura spinale. Il tweet: «Sto bene» Video

Video

di Ilaria Del Prete
Incidente terrificante durante il GP di Formula 3 a Macao. La pilota tedesca Sophia Floersch, 18 anni il 1 dicembre, è stata sbalzata fuori dal circuito dopo il contatto con un'altra auto. Il bollettino medico ufficiale del S. Januario Medical Hospital di Macao ha diagnosticato alla Floersch una frattura spinale. Dopo alcune ore dall'incidente è stata la stessa pilota a rassicurare i suoi sostenitori con un tweet: «Sto bene, sarò operata domani».

Nell'incidente sono coinvolte cinque persone: due piloti (la stessa Sophia e il pilota giapponese Sho Tsuboi), due fotografi e un marshal, il commissario di pista. Il marshal Chan Cha ha lacerazioni facciali, abrasioni sull’addome e frattura della mascella, il fotografo Minami Hiroyuku è sotto choc, il collega Chan Weng Wang ha una lacerazione al fegato.

Romano Fenati choc: il pilota di Moto3 sfreccia in autostrada e insulta gli agenti, denunciato
MacauGP, l'incidente di Sophia Floersch




L'auto di Sophia Floersch, pilota del team VARmotorsport, è entrata in curva a velocità troppo elevata, è stata toccata da un'altra vettura e ha letteralmente preso il volo schiantandosi contro una barriera di protezione del circuito. Le immagini sono terrificanti. L'impatto è stato molto violento e in un primo momento si è temuto il peggio per le condizioni di Sophia. 



Alla corsa, valida per il campionato mondiale, partecipava anche Mick Schumacher, figlio di Michael, che ha chiuso la gara al quinto posto.
 
 


Sophia Floersch, 17 anni, ha gareggiato quest'anno per la prima volta nel GP di Macao, un test che conclude la stagione nel mondiale Formula 3. Quest'anno la pilota tedesca ha disputato il campionato europeo di Formula 3 nel team Van Amersfoort Racing, con un decimo posto come miglior risultato.
 
  A poche ore dall'incidente la stessa Sophia ha scritto un messaggio su twitter per rassicurare quanti, dal momento dello schianto, sono stati in apprensione per la sua salute: «Voglio solo far sapere a tutti che sto bene ma domani mattina sarò operata. Grazie a tutti per i messaggi di supporto».


Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre 2018, 22:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA