Chi è Sophia Floersch, la pilota coinvolta nel terribile incidente di Macao

Sophia Floersch, la ragazza coivolta nel terribile incidente di Macao, è nata a Grunwald, in Germania, il primo dicembre del 2000.  Sta quindi per compiere 18 anni. Attualmente corre in F3 con la Van Amersfoot racing. È diventata famosa nel 2016 quando è stata la prima donna a conquistare punti in F4. La sua carriera automobilistica è cominciata molto presto, quando ha cominciato a correre con i kart in varie categorie a 5 anni, fino ai 14.

LEGGI ANCHE Terremoto, scossa 4.2 epicentro a Santarcangelo di Romagna. Avvertita a Pesaro, San Marino, Cesena, Ancona, Padova  



Nel 2015 Sophia Floersch ha fatto un ulteriore salto di qualità: partecipando alla categoria Ginetta Junior race è diventata la driver più giovane al mondo a vincere una corsa. Un successo che l'ha proiettata l’anno successivo nella F4 dove ha centrato un quinto posto alla sua terza gara, diventando la prima donna a conquistare punti nella categoria. Nel 2018 ha conquistato la F3 grazie al contratto con la Van Amersfroot Racing, dopo un periodo di prova.
Domenica 18 Novembre 2018, 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA