Si ammala dopo il primo giorno di scuola, Alfie muore a 4 anni. «Sembrava un raffreddore»

Si ammala dopo il primo giorno di scuola, Alfie muore a 4 anni. «Sembrava un raffreddore»

di Emiliana Costa
Un bimbo di quattro anni si è sentito male dopo il primo giorno di scuola. Il piccolo era molto emozionato per la sua nuova avventura, ma quella notte non si sente bene. I genitori pensano a un banale raffreddore, i sintomi non sembrano preoccupanti. Ma la mattina seguente, il bimbo ha una forte eruzione violacea sull'epidermide. La corsa in ospedale e le cure dei medici sono inutili, Alfie muore 13 giorni dopo.

Giorgia, morta a 21 anni. Suo il viso donato per il primo trapianto di faccia


È accaduto a Bristol nel Regno Unito. Come riporta Metro.co.uk, Alfie aveva appena iniziato la primary school, l'equivalente della nostra scuola elementare. All'uscita, il primo giorno, aveva detto alla mamma che non vedeva l'ora di tornare a scuola. Poi l'inizio del calvario. La notte si sente male e la mattina successiva il bimbo ha una violenta eruzione cutanea. La diagnosi in ospedale è crudele, una setticemia da meningococco. Una grave infezione del flusso sanguigno.



Ragazzo massacrato dai coetanei per 100 euro: il video pubblicato sui social

Dopo 13 giorni di cure, il piccolo Alfie è morto al Bristol Royal Hospital for Children. La mamma e il papà, distrutti dal dolore, hanno deciso di condividere la storia per sensibilizzare i genitori su questa patologia. Perché altri bimbi non abbiamo lo stesso triste destino di Alfie.
Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Settembre 2018, 21:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA