In Indonesia chi avrà rapporti extraconiugali rischierà il carcere. Il Parlamento ha infatti approvato un nuovo codice penale che criminalizza i rapporti sessuali che non siano tra persone sposate. Il sesso fuori dal matrimonio potrebbe comportare addirittura cinque anni di carcere.
Si scopre bigamo al municipio quando sta per sposarsi: «Sua moglie è di Santo Domingo»
Il nuovo decreto
Il Parlamento indonesiano ha approvato un nuovo codice di legge, applicabile sia ai cittadini dell'Indonesia sia ai turisti, secondo cui non si potrebbe avere relazioni extraconiugali.
La nuova legge inoltre vieta la convivenza prima del matrimonio, l'apostasia (rinnegamento della propria religione) e prevede punizioni per chi insulta il presidente o esprime opinioni contrarie all'ideologia nazionale. La blasfemia invece, può essere punita con cinque anni di carcere.
Le parole dei politici
Il deputato Bambang Wuryanto, a capo della commissione parlamentare incaricata di rivedere il codice penale, ha dichiarato: «Tutti hanno concordato di ratificare la legge.
Gli attivisti dichiarano che questo nuovo decreto avrà un impatto sproporzionato nei confronti delle donne e limiterà ancora di più i diritti umani.
Il #sesso fuori dal #matrimonio è reato: convivenze vietate e 5 anni di #carcere a chi tradisce https://t.co/gB4rusRrPJ
— Leggo (@leggoit) December 6, 2022
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Dicembre 2022, 09:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout