Senzatetto dorme davanti al McDonald's, vigilante lo caccia bagnandolo e prendendo a calci le sue cose: «Vergognoso»

L'accaduto risale a sabato sera, 9 dicembre, lo stesso giorno in cui è stata diramata un'allerta meteo a Londra per il freddo e il forte vento. I vigilanti sono stati allontanati

Video

Un senzatetto è seduto a terra, con la sua coperta e i pochi averi. Si avvicina la guardia, intenta a pulire la zona esterna alla banca e al McDonald's di Victoria Street, a Londra. Con l'evidente intenzione di cacciarlo, l'uomo usa lo straccio pieno d'acqua e sapone per bagnare volontariamente il sacco a pelo, cercando allo stesso tempo di calciarlo via con la scarpa. 

Il gesto ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo e la risposta di McDonald's è stata tempestiva.

 

Le conseguenze del gesto e la reazione sul web

Il video è stato fatto da Damon Evans, che ha deciso di pubblicarlo su X per denunciare l'accaduto.

Rivolgendosi a McDonald's, ha scritto: «Pensate sia accettabile che un membro del vostro staff bagni il sacco a pelo di un senzatetto in inverno (o in qualunque altro momento dell'anno)? Comportamento disgustoso. Non era neppure appena fuori al vostro locale».

L'accaduto risale a sabato sera, 9 dicembre, lo stesso giorno in cui è stata diramata un'allerta meteo a Londra per il freddo e il forte vento. L'intervento di McDonald's è arrivato domenica mattina, a poche ore di distanza dalla denuncia: «Le guardie di terze parti coinvolte nell'accaduto sono state rimosse permanentemente dalla nostra catena e al team del ristorante è stato ricordato quanto sia importante trattare chiunque con il dovuto rispetto, inclusi coloro che sono vulnerabili, non solo nell'ambito del ristorante ma in generale nell'intera comunità», ha dichiarato un portavoce.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Dicembre 2023, 09:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA