Rumori incessanti nell'orecchio, una donna ricoverata in ospedale: i medici fanno una scoperta choc

La strana storia è stata rivelata dal New England Journal of Medicine. I medici esterrefatti: "Per fortuna, non ha riportato gravi danni all'udito"

Rumori incessanti nell'orecchio, una donna ricoverata in ospedale: i medici fanno una scoperta choc

di Redazione web

Una donna si è recata in ospedale per via di un rumore incessante nell'orecchio che la perseguitava da quattro giorni. La 64enne di Taiwan, disperata, si è rivolta ai medici perchè il disturbo le impediva di dormire. I dottori, dopo attente analisi, hanno scoperto la fonte del problema: un ragno, che si era inserito dentro l'orecchio sinistro della malcapitata.

Come riporta il Daily Mail, non è il primo caso del genere: lo scorso gennaio, ad esempio, un uomo della Nuova Zelanda ha avuto bisogno dell'intervento dei medici per liberarsi di uno scarafaggio che si era annidato nel suo orecchio destro.

Anziana assalita da un cane, staccato un orecchio a morsi: è grave

Bimbo di 3 anni muore dopo l'attacco di uno sciame di api: «Un insetto gli è stato estratto dal naso e un altro da un orecchio»

La rimozione del ragno

Una volta identificato il problema, i dottori hanno rimosso il ragno con un dispositivo di aspirazione: la donna, fortunatamente, non ha riportato danni all'udito o altri problemi permanenti.

Secondo i medici, la paziente sentiva il rumore del ragno perchè la pelle che ricopre l'orecchio e il padiglione auricolare è molto sottile e sensibile.

In questi casi, si consiglia sempre di non rimuovere manualmente gli insetti. Un esperto in materia, il dottor Stacey Ishman dell'università del Wisconsin, ha consigliato: «Il più delle volte, l'orecchio non riporta alcun danno. L'unico pericolo si verifica quando il paziente tenta di risolvere il problema da solo, senza rivolgersi ai dottori».

Il precedente

Un caso analogo si è verificato lo scorso gennaio, in Nuova Zelanda. Quella volta, però, si è trattato di una blatta: Zane Wedding, di Auckland, si era rivolto ai dottori perchè pensava di avere dell'acqua incastrata nell'orecchio dopo una giornata di nuoto.Uno specialista, però, ha trovato lo scarafaggio, che si era nascosto nell'orecchio di Wedding e che ormai era morto. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2023, 22:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA