Viene punto da un ragno e resta eccitato per tre giorni. Gli esperti: «L'erezione è uno degli effetti del veleno»

Gli scienziati stanno studiando l'animale per una cura contro la disfunzione erettile

Viene punto da un ragno e resta eccitato per tre giorni. Gli esperti: «L'erezione è uno degli effetti del veleno»

di Redazione Web

Uno dei ragni più letali del mondo può dare un'erezione che dura giorni. Il morso del ragno errante brasiliano può causare un dolore straordinario, un aumento della pressione sanguigna, una frequenza respiratoria accelerata, visione offuscata e convulsioni, ma anche lunghissime erezioni. Sebbene per qualche uomo potrebbe sembrare qualcosa non poi così negativo, chi lo ha provato non è della stessa opinione. 

Italia, Grecia e Francia infestate dalla zanzara che trasmette il virus del Nilo: scatta l'allerta per i turisti

Mamma allatta il figlio di 5 settimane in aereo, la compagnia le chiede di smettere: «Mette a disagio i passeggeri»

Gli effetti del morso

L'ossido nitrico, rilasciato dal morso dell'aracnide, aumenta il flusso sanguigno e viene prodotto nel corpo quando il cervello percepisce l'eccitazione sessuale. È stato dimostrato che il veleno del ragno aumenta la quantità di ossido nitrico nel corpo causando l'insolito effetto collaterale. Lo studio condotto dagli scienziati può però avere un risvolto positivo nella causa della disfunzione erettile. 

Le testimonianze

Romulo Leite del team del Medical College Georgia ha dichiarato a WordsSideKick.com: «L'erezione è un effetto collaterale che tutti coloro che vengono punti da questo ragno sperimenteranno insieme al dolore e al disagio.

Speriamo che alla fine questo possa dare un contributo allo sviluppo di farmaci reali per il trattamento della disfunzione erettile». Di recente un elettricista del Perù ha parlato dell'esperienza traumatizzante di essere stato morso da uno di questi ragni e ha chiarito: «È rimasto così per due giorni interi. Solo dal terzo giorno ha iniziato a tornare alla normalità. Tutto era così insopportabilmente doloroso, ecco perché ora dico sempre alle persone di stare estremamente attenti con questi ragni».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Agosto 2023, 18:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA