«La mia amica non ha portato un regalo a mio figlio neonato, sono delusa». La mamma si sfoga, ma piovono critiche

Una donna si è sfogata sui social chiedendo consiglio, ma non si aspettava le risposte ricevute

«La mia amica non ha portato un regalo a mio figlio neonato, sono delusa». La mamma si sfoga, ma piovono critiche

di Redazione web

Quando nasce un bambino, non è insolito portare con sé un piccolo dono di buon augurio per il neonato durante la prima visita ai neogenitori. Non è certo un obbligo, ma una giovane mamma non è riuscita a nascondere stupore e delusione quando un'amica, che era andata a trovarla per conoscere il nuovo arrivato, si è presentata a mani vuote. La donna ha condiviso il suo stato d'animo su un forum per genitori, chiedendo se fosse stata lei a sbagliare aspettandosi un regalo.

«La maestra ha messo mia figlia di 7 anni dietro a una pianta durante il saggio di fine anno. Ora è terrorizzata dalla scuola»

«I miei genitori pensionati e in buona salute non vogliono fare da babysitter ai nipoti. Sono indignata, sbaglio?»

Niente regalo, mamma delusa

La neomamma ha pubblicato un post sul forum per genitori Mumsnet, spiegando quanto le era accaduto. «È irragionevole aspettarsi un regalo per il mio neonato?», scrive. «Se mai visitassi un membro della famiglia o un amico per vedere il suo bambino appena nato, porterei sempre un regalo per il piccolo.

Sono l'unica persona che lo farebbe sempre?», chiede. Ha poi spiegato il recente episodio che l'ha lasciata confusa. «Ho incontrato un'amica appositamente per farle incontrare il mio neonato e lei non aveva un regalo, e penso che sia semplicemente scortese non averne uno». La mamma conclude chiedendo se un messaggio inviato dall'amica in precedenza possa essere stato il motivo della mancanza del regalo: «In precedenza mi aveva chiesto se avrei fatto un baby shower, e avevo risposto di no. Potrebbe essere questo il motivo?».

I commenti

Il post ha generato una discussione nel forum, in cui gli utenti hanno risposto con sarcarsmo alla domanda della neomamma, mostrandosi sostanzialmente dalla parte dell'amica. «Il tuo neonato è molto deluso?», scherza una persona. «Le hai addirittura permesso di vedere tuo figlio? Avrebbe docuto presentarsi in ginocchio», la prende in giro un altro. Alcuni utenti si sono chiesti perché l'autrice del post attribuisse una tale importanza ai regali. Un membro ha commentato: «Non eri contenta di vederla ed entusiasta di mostrare il tuo bambino? Sei una cattiva amica».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Luglio 2023, 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA