Rapina alla gioielleria Piaget a Parigi: colpo da 15 milioni di euro, tre malviventi fuggono a piedi

L'inchiesta per «furto a mano armata in banda organizzata e sequestro in banda organizzata» è stata affidata dalla procura di Parigi

Rapinano gioielleria di lusso a Parigi e fuggono a piedi, bottino stimato tra i 10 e i 15 milioni di euro

di Redazione web

Rapina milonaria alla gioielleria Piaget di Parigi: è quanto riferisce la procura locale evocando un bottino stimato tra i «10 e i 15 milioni di euro».

Il bottino

Situata in rue de la Paix, tra Place Vendome e l'Opéra, nel cuore di Parigi, la gioielleria Piaget è stata rapinata oggi, all'ora di pranzo, da tre malviventi che hanno preso la fuga con un bottino stimato tra i 10 e i 15 milioni di euro, riferiscono fonti della polizia e della procura di Parigi citate dalla France Presse, aggiungendo che durante il colpo milionario non sono stati causati feriti.

 

 

 

L'inchiesta

L'inchiesta per «furto a mano armata in banda organizzata e sequestro in banda organizzata» è stata affidata dalla procura di Parigi alla Brigade de répression du banditisme (Brb).

Nota nel mondo intero per la bellezza dei suoi palazzi e la colonna napoleonica fatta erigere sul modello della colonna Traiana a Roma, la zona intorno a Place Vendome e rue de la Paix è tra i luoghi più emblematici e frequentati di Parigi, sede di numerose gioiellerie e negozi di lusso oltre che del celeberrimo Hotel Ritz, recentemente restaurato, e del ministero della Giustizia. Il 29 aprile scorso, sempre nella stessa zona, era stata rapinata una boutique di Bulgari, mentre risale al 21 luglio la violenta rapina in casa di Gianluigi Donnarumma e la compagna Alessia Elefante in avenue Montaigne


Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Agosto 2023, 18:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA