Ragazzino di 15 anni mangiato da uno squalo bianco, choc in Australia: stava facendo surf poco distante dalla riva

L'Australia è soggetta al maggior numero di attacchi di squali ad esseri umani nel mondo dopo gli Usa

Video

di Redazione Web

Una tragedia ha colpito una famiglia e una comunità di surfisti nel Sud dell'Australia: uno squalo bianco ha attaccato e ucciso Khai Cowley, un ragazzino di 15 anni, nelle acque di una spiaggia molto frequentata, sia dai surfisti che dai bagnanti. La notizia arriva dalla Bbc, che cita fonti di Polizia. 

Il corpo del ragazzo, che stava facendo surf, è stato recuperato nelle acque davanti alla spiaggia di Ethel, nel Parco Nazionale di Innes, nella penisola di Yorke, nello Stato dell'Australia Meridionale. La Polizia dell'Australia Meridionale ha informato di aver appreso di un attacco alle 13.30 di oggi, ora locale. «Purtroppo, il corpo di un adolescente è stato recuperato dalle acque», ha informato la Polizia.

 

Altri episodi simili

Un residente della zona, Martin Goody, ha detto alla Abc che il ragazzo si trovava a «30-40 metri dalla riva» quando è stato attaccato.

Ha aggiunto che quelle acque sono frequentate dagli squali, ma che ultimamente non se ne vedono molti.

L'attacco mortale di oggi segue altri episodi che si sono verificati in questa estate australe: in maggio, un surfista è stato ucciso al largo della penisola di Eyre, nell'Australia Meridionale, mentre in febbraio una ragazza è stata sbranata da uno squalo in un fiume a Perth, capitale dell'Australia Occidentale.

L'Australia è soggetta al maggior numero di attacchi di squali ad esseri umani nel mondo dopo gli Usa, ma secondo gli esperti un maggior numero di avvistamenti non comporta necessariamente un aumento nella popolazione di questi pesci. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Dicembre 2023, 11:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA