Squalo attacca una giovane mamma e la figlia di 5 anni vicino alla spiaggia: la 26enne muore dissanguata mentre salva la sua bambina

La vittima è morta in mare sanguinante dopo aver perso la gamba sinistra

Squalo attacca una giovane mamma e la figlia di 5 anni vicino alla spiaggia: la 26enne muore dissanguata mentre salva la sua bambina

di Redazione Web

Una ragazza di 26 anni è morta dopo essere stata attaccata da uno squalo mentre nuotava non lontano dalla riva di Melaque, località balneare del Messico. La giovane mamma non è sopravvissuta all'incontro con lo squalo, ma è  riuscita a mettere in salvo la sua bambina di 5 anni, in acqua con lei in quel momento. Le due, mamma e figlia, stavano raggiungendo a nuoto una piattaforma galleggiante per fare i tuffi. Il fatto è avvenuto in una spiaggia frequentata dalla gente del posto, solitamente frequentata anche dalla giovane donna.

L'attacco dello squalo

La mamma stava riportando sua figlia a riva quando è stata morsa alla gamba da uno squalo che nessuno aveva notato fino a quel momento. L'attacco, avvenuto sabato 2 dicembre intorno alle 11 del mattino, si è rivelato fatale per la 26enne che, nonostante l'attaco dello squalo, è riuscita a mettere in salvo la sua bambina di 5 anni, rimasta illesa.

Durante l'attacco la vittima ha perso la gamba sinistra ed è morta poco dopo l'arrivo dei soccoritori.

Un testimone oculare ha confermato che si trattasse di uno squalo e non di altri animali marini.

 

Chiusa la spiaggia

Rafael Araiza, capo dell'ufficio locale della protezione civile, ha detto che «lo squalo ha attaccato la donna sabato, a poca distanza dalla spiaggia di Melaque, appena a ovest del porto marittimo di Manzanillo», così come riportato da Abc News. Ariaza ha confermato che «la mamma stava nuotando con la figlia verso una piattaforma di gioco galleggiante, a circa 25 metri dalla riva, quando ha subito l'attacco dello squalo».

Nonostante l'intervento dei soccorritori, la donna è morta per aver perso una grande quantità di sangue, causata dal morso dello squalo, vicino all'anca.

Dopo l'incidente, le autorità locali hanno provveduto alla chiusura dell'area balneare, protagonista della tragedia.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Dicembre 2023, 09:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA