Perdono entrambi i genitori nel giro di tre giorni: una raccolta fondi per aiutare Rebecca e James

Perdono entrambi i genitori nel giro di tre giorni: una raccolta fondi per aiutare Rebecca e James

di Domenico Zurlo
Hanno perso entrambi i genitori in pochi giorni, una doppia tragedia che li ha lasciati soli e impotenti: è drammatica la storia di James e Rebecca Ryan, fratello e sorella, raccontata dai media britannici e in particolare dal Liverpool Echo. Il loro papà, Eric Stephen Peters Ryan, è morto lo scorso 22 novembre, stroncato da un tumore all’intestino, mentre la mamma Lynne ha perso la vita tre giorni dopo.


«Mio padre era in ospedale da due settimane, i suoi reni stavano per cedere, i medici hanno detto di non poter fare più nulla ed è morto giovedì mattina - ha raccontato James, 21 anni - Con mia sorella e mia madre stavamo cercando di affrontare la cosa». Ma pochi giorni dopo, il secondo dramma, raccontato da Rebecca, che ha l’autismo e la sindrome di Asperger: «Mi sono svegliata e la mamma era sul pavimento. Non sapevo cosa stesse accadendo, ho urlato e ho chiamato James».

La padroncina muore, l'husky Sinatra scappa per 1800 km. «Nessuno sa come ha fatto»


Foto: justgiving.com

Il fratello maggiore si è precipitato giù per le scale in tutta fretta e ha cercato di soccorrere sua madre: «La scuotevo per svegliarla, ma non aveva polso - racconta - l’ambulanza arrivò velocemente, ma la mamma era già morta. Abbiamo perso i nostri genitori a tre giorni di distanza l’uno dall’altra». Un tragico dramma: ancora sconosciuta la causa di morte di Lynne, su cui verrà eseguita l’autopsia.


I fratelli, rimasti soli, si sono ritrovati con un conto di seimila sterline da pagare per i funerali: i genitori non erano ricchi e non hanno lasciato loro molto denaro, perciò James e Rebecca hanno lanciato una pagina web di raccolta fondi per ricevere aiuto, nella speranza di coprire almeno le spese più urgenti. «È dura - ha detto all’Echo - ma stiamo cercando di fare del nostro meglio». La pagina di fundraising, che con un obiettivo di 6mila sterline è già arrivata a raccoglierne 4.400, è disponibile a questo link.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Novembre 2018, 12:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA