Neonato di due mesi colto da malore in casa, due poliziotti gli salvano la vita con la rianimazione

Neonato di due mesi colto da malore in casa, due poliziotti gli salvano la vita con la rianimazione
Un bambino di due mesi, colto da un arresto cardiorespiratorio, ha rischiato di morire in casa sotto gli occhi della madre. A salvarlo ci hanno pensato due poliziotti che si trovavano non lontano dalla casa del piccolo e che sono riusciti a praticargli con successo la rianimazione cardiopolmonare.

Leggi anche > Bimbo di 5 anni salva la famiglia da un incendio: fa uscire la sorellina e il cane dalla finestra poi lancia l'allarme​



È accaduto nella prima serata di ieri a Valencia, in Spagna: come riporta 20minutos.es, il bambino aveva perso improvvisamente i sensi, con la madre che aveva iniziato a gridare disperata chiedendo aiuto. Diversi vicini di casa erano accorsi per cercare di aiutarla e la concitazione aveva allertato due agenti di polizia che si trovavano nei paraggi.

Uno dei due poliziotti, a quel punto, aveva preso il bambino e aveva iniziato a praticargli un massaggio cardiaco per circa venti minuti, fino a quando il piccolo non aveva ripreso a respirare autonomamente, scoppiando a piangere. Alla fine, un'ambulanza ha trasportato il bambino in ospedale per accertamenti: le sue condizioni di salute, secondo i medici, sono buone, ma il bambino resterà ricoverato ancora per qualche giorno.
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Febbraio 2020, 22:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA