Mostro di Loch Ness, la svolta sul mistero: al via la più grande caccia del secolo

La leggenda del mostro ha davvero le ore contate?

Video

Sono passati più di 90 anni dai primi avvistamenti di Nessie. La creatura leggendaria che abiterebbe i fondali del lago di Loch Ness, in Scozia, è sicuramente uno degli esseri più misteriosi e affascinanti della nostra epoca.

Il mistero che aleggia da ben più di un secolo sulla sua esistenza, adesso però, potrebbe essere svelato. Il prossimo fine settimana prenderà il via la più grande caccia al mostro degli ultimi 50 anni. Ecco cosa accadrà.

Il fotografo sud coreano Shinwook Kim, per la prima volta in mostra a Milano, indaga su Loch Ness

Mostro di Loch Ness, nuovo avvistamento: rivelato da un sonar, è lungo 4 metri

La caccia al mostro di Loch Ness ha inizio

Secondo quanto riferito dai tabloid inglesi, centinaia di volontari da tutto il mondo stanno raggiungendo le rive del lago delle Highlands, attualmente ai suoi minimi livelli dal 1989 per il cambiamento climatico, nella speranza di avvistare finalmente Nessie.

L'evento, come riporta il Guardian, è stato organizzato al Loch Ness Center e le ricerche, che dureranno due giorni, si concentreranno sulla superficie del più grande specchio d'acqua dolce del Paese per volume, per reperire interruzioni nell'acqua ed eventuali movimenti inspiegabili.

Ma non finisce qui.

Saranno impiegate apparecchiature di rilevamento che non sono mai state utilizzate prima, inclusi droni per produrre immagini termiche dell'acqua dall'aria con telecamere a infrarossi, e un idrofono per rilevare segnali acustici sotto la superficie dell'acqua.

La leggenda del mostro ha davvero le ore contate? 

Foto: Shutterstock/Kikapress - Musica: Korben

Leggi anche: -- SCOZIA, L’ANTICO CASTELLO CON LA VISTA PIÙ BELLA: DOVE AMMIRARE IL PANORAMA MOZZAFIATO


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto 2023, 08:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA