Crepa spaventosa nel pilastro delle montagne russe: tragedia sfiorata grazie al video denuncia sui social

L'ottovolante chiuso per verifiche da parte del team di sicurezza del parco divertimenti

Crepa spaventosa nel pilastro delle montagne russe: tragedia sfiorata grazie al video denuncia sui social

di Redazione web

Un difetto strutturale spaventoso nelle montagne russe, che avrebbe potuto mettere a repentaglio l'incolumità di migliaia di persone, è stato notato da un frequentatore di un parco divertimenti che lo ha prontamente denunciato agli addetti alla sicurezza e condiviso sui social con foto e video. La giostra è stata immediatamente chiusa per le dovute verifiche.

Valeria muore impiccata a 4 anni sul castello gonfiabile: «L'incidente mentre il personale delle giostre era distratto dai cellulari»

Incidente al luna park, deraglia un treno sulle montagne russe: «Almeno un morto e 14 feriti, anche bambini»

La crepa nel pilastro dell'ottovolante

La presenza di una grossa crepa in un pilastro portante dell'ottovolante è stata scoperta da un visitatore del parco Carowinds, che si trova fuori Charlotte, in Carolina del Nord. Jeremy Wagner ha pubblicato su Facebook foto e video del danno strutturale nelle montagne russe Fury 325, che, secondo quanto si legge sul sito del lunapark, è "il giga coaster più alto, più veloce e più lungo del Nord America". 

La nota

In una nota diffusa dalportavoce di Carowinds si legge: «Carowinds ha chiuso Fury 325 dopo che il personale si è accorto di una crepa nella parte superiore di un pilastro di supporto in acciaio.

Il team di manutenzione del parco sta conducendo un'ispezione approfondita e la giostra rimarrà chiusa fino al completamento delle riparazioni. La sicurezza è la nostra massima priorità e apprezziamo la pazienza e la comprensione dei nostri stimati ospiti durante questo processo. Come parte dei nostri protocolli di sicurezza completi, tutte le giostre, inclusa la Fury 325, vengono sottoposte a ispezioni giornaliere per garantirne il corretto funzionamento e l'integrità strutturale».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Luglio 2023, 11:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA