«In crociera eravamo migliori amiche»: posta la foto su Twitter e si ritrovano dopo 12 anni

«In crociera eravamo migliori amiche»: posta la foto su Twitter e si ritrovano dopo 12 anni

di Domenico Zurlo
Erano ancora bambine quando si sono conosciute e sono diventate amiche, durante una crociera alle Hawaii: poi si sono perse di vista, per dodici lunghi anni. Non c’era ancora Facebook (o meglio, c’era ma era ancora semisconosciuto), in quel 2006 in cui Brianna Cry, 19 anni adesso, strinse amicizia con una bambina asiatica, con cui scattò una foto: collana di fiori hawaiana, vestito a fiori, due bambine sorridenti e felici.

Umbertone al telefono con Babbo Natale: «Non sei stato buono». E lui sbotta così



Brianna ha ritrovato questa foto sfogliando alcuni vecchi album, durante il Thanksgiving Day, e ha avuto un’idea: postarla su Twitter nella speranza di ritrovare quella bambina con cui aveva legato così tanto, e di cui non aveva mai più sentito parlare. Il risultato è stato fenomenale: quasi 120mila retweet in tre giorni, oltre 273mila like. E qualcosa che con i numeri ha poco a che fare: la sua missione è andata a buon fine.
«Hey Twitter, ho incontrato questa bambina in crociera alle Hawaii nel 2006 - aveva scritto nel suo tweet - Siamo diventate migliori amiche per una sera. Vorrei che mi aiutaste a ritrovarla perché mi è mancata e vorrei sapere come sta ora». E la bambina della foto ha risposto al tweet di Brianna: «Ho sentito che mi stavi cercando…» con tanto di foto allegata di lei da bambina, con lo stesso vestito a fiori, insieme alla sua famiglia.
I giornali americani, in particolare Teen Vogue, hanno subito rilanciato la storia: «Non c’erano molti bambini della nostra età in quella crociera - ha ricordato Brianna - siamo rimaste insieme per tutto il tempo. Sto ancora piangendo, ci siamo scambiate messaggi e abbiamo iniziato a sentirci». Le due ragazze frequentano scuole molto lontane tra loro, ma lei è sicura che il rapporto resterà solido e magari un giorno si rivedranno: «Fino ad allora useremo i social e FaceTime». Tutto è bene quel che finisce bene.
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Novembre 2018, 12:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA