Maltempo, 15enne colpito da un fulmine mentre aspetta l'autobus: il giovane va in arresto cardiaco, salvato dai soccorritori

Trasportato all'ospedale di Nizza per accertamenti, sono incerte le condizioni di salute

Video

di Redazione web

Un adolescente che aspettava il suo autobus, sotto un cipresso alto dieci metri vicino alla sua fermata, è stato colpito da un fulmine martedì a Beausset (Var), in Francia. Lo spiacevole evento che ha coinvolto il giovane ragazzo si è verificato intorno alle ore 15. I testimoni presenti sul posto hanno sentito forte boato che hanno definito un «grande boom» prima che l'adolescente crollasse perdendo i sensi.

Fidanzatini travolti e uccisi in monopattino: morti sul colpo dopo l'incidente all'incrocio con un'auto

Quattordicenne afroamericano ucciso dai poliziotti: «Ha puntato la pistola verso di noi», ma nel video tutto questo non si vede

Colpito da un fulmine

Il giovane di 15 anni è stato prontamente soccorso dai vigili del fuoco.

La stazione dei pompieri era a poche centinaia di metri dal posto dell'incidente, ciò pare non sia stato sufficiente ad intervenire sulle condizioni di salute del ragazzo recuperando le attività vitali. Questo primo soccorso, infatti, ha permesso alla vittima di riavere il battito cardiaco inizialmente perso dopo il colpo del fulmine.

L'adolescente è stato poi trasportato all'ospedale Lanval di Nizza, ancora privo di sensi. Il suo stato di salute rimane al momento incerto. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Giugno 2023, 22:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA