Bambini sopravvissuti nella giungla, le prime parole dei piccoli eroi: «Ho fame, mia madre è morta»

La tv colombiana, Rtvc, ha trasmesso in esclusiva un video del momento in cui la guardia indigena Murui ritrova i fratellini

Bambini sopravvissuti nella giungla, le prime parole dei piccoli eroi: «Ho fame, mia madre è morta»

di Redazione web

«Ho fame» e «mamma è morta»: sono le prime parole che i quattro bambini indigeni sopravvissuti 40 giorni nella giungla in Colombia e scampati ad un incidente aereo hanno detto ai loro soccorritori. La tv colombiana, Rtvc, ha trasmesso in esclusiva un video del momento in cui la guardia indigena Murui ritrova i fratellini e successivamente quando li consegna alla Forza armata colombiana. Le immagini sono state girate con un telefono cellulare.

Bambini ritrovati nella giungla, come sono sopravvissuti: «Grazie agli insegnamenti della nonna»

Quattro bambini ritrovati dopo incidente aereo: sopravvissuti 40 giorni nella giungla, la mamma è morta

 

Il video

Nelle immagini si vede un indigeno che tiene tra le sue braccia la piccola Cristin cullandola, mentre la rassicura con una cantilena, mentre gli altri tre fratellini sono in piedi, accanto agli altri integranti del gruppo di soccorritori, che gioiscono per il ritrovamento. Uno dei membri della squadra di ricerca, Nicolas Ordonez Gomes, ricostruendo il momento del ritrovamento ha raccontato: «La figlia maggiore, Lesly, con la piccola in braccio, è corsa verso di me e mi ha detto: 'Ho famè». «Uno dei due ragazzi era sdraiato.

Si è alzato e mi ha detto: 'Mia madre è morta»«, ha aggiunto Gomes. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Giugno 2023, 19:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA