Malati di fibrosi cistica, ma lui ha pochi giorni di vita: corsa contro il tempo per sposarsi

Malati di fibrosi cistica, ma lui ha pochi giorni di vita: corsa contro il tempo per sposarsi

di Silvia Natella
Si sono sposati in ospedale, circondati dai familiari ma anche dai medici e dagli infermieri che li hanno in cura da anni. Lauren e Darren Easton hanno coronato il loro sogno d'amore con una cerimonia organizzata in meno di 15 giorni. La corsa contro il tempo è iniziata quando si è scoperto che a Darren restano pochi giorni di vita. Il neosposo ha la fibrosi cistica, la stessa malattia di sua moglie.

Entrambi sono malati sin dalla nascita, ma le speranze di sopravvivenza per Darren si sono spente dopo il fallimento del trapianto di polmoni. Darren ha solo 24 anni e vive a Londra. «Voglio che Lauren sia felice e sapere che, anche dopo che me ne sarò andato, resterò sempre con lei. Il nostro amore va oltre la morte e durerà molto dopo che entrambi saremo andati via», ha detto il ragazzo al Mirror.

 Darren e Lauren si erano conosciuti nel 2015, al funerale di un amico in comune morto di fibrosi cistica. Poi nel 2016 è arrivata la proposta di matrimonio, ma Darren è peggiorato ed è stato sottoposto a un trapianto. L'intervento non è riuscito e a Darren, malato terminale, sono state somministrate le terapie di fine vita. «So che le promesse di matrimonio dicono che rimarremo insieme fino a che morte non ci separi, ma per noi non è così», ha spiegato Lauren sul suo profilo Facebook. 

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre 2018, 10:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA